Chi se ne frega!

« Older   Newer »
  Share  
giorgiodesimone76
icon13  view post Posted on 25/7/2013, 10:15     +1   -1




Se ormai in ADIDA nessuno scrive più sul sito, nessuno ci fa sapere come stanno procedendo i ricorsi, nessuno ci aggiorna sul da farsi, tranne F. Bertolini, e perché ormai tanta gente ha raggiunto l'obiettivo di abilitarsi con il TFAs (PAS) specie adesso che hanno aggiunto anche l'a.s. in corso, quindi, chi se ne frega di gente come me che non ha i requisiti x accedere al PAS, ma che ha partecipato a quasi tutti i ricorsi che sono stati fatti, specie quello del TFA che era stato fatto con l'intendo di farvi accedere a tutti, indifferentemente se avevano pochi gg o 540 gg. A pensare che nel 2005 con la Moratti si abilitarono con i famosi 360 gg e la cosa bella e che potevi averli sommando i due anni e non per forza 180x2.
Non so se mi sbaglio, ma la mia idea e che hanno ragionato cosi..."chi se ne frega".
 
Top
gbiolcadue
view post Posted on 25/7/2013, 11:28     +1   -1




Penso che il nostro obiettivo dovrebbe rimanere l'ingresso nelle GAE, diversamente avremo ben poco in mano. L'abilitazione è diventata veramente inflazionata e credo servirà a ben poco.
Ancora una volta dico: avanti tutta.

G.
 
Top
thebluereiter71
view post Posted on 25/7/2013, 13:04     +1   -1




Ricordo che il direttivo fantasma ha SEMPRE caldeggiato per i tfa-s , ragion per cui del resto nn gliene puo' fregare di meno..
Solo che hanno i nostri soldi in mano, e se continuano a disertare e dar conto ci sono tutti i presupposti per unirci tutti e denunciarli !
 
Top
danielissima
view post Posted on 25/7/2013, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (thebluereiter71 @ 25/7/2013, 14:04) 
hanno i nostri soldi in mano, e se continuano a disertare e dar conto ci sono tutti i presupposti per unirci tutti e denunciarli !

Sono d'accordo! Spero che non ce ne sia bisogno, ma devo ammettere che ci avevo creduto davvero in questa associazione e la delusione è forte.. :cry: aspettiamo ancora un po' per vedere se risolvono la situazione, altrimenti li andiamo a prendere uno per uno! giljotiini ranting
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 20:53     +1   -1

Group:
Member
Posts:
669
Reputation:
+3

Status:
Offline


La cosa più grave è il "chi se ne frega" all'interno dell'Associazione: quando ci si degnerà di alzare il culo dalle poltrone per far valere le proprie ragioni? Sinora solo chiacchiere ma fatti ben pochi...
 
Top
gbiolcadue
view post Posted on 25/7/2013, 21:15     +1   -1




Carmine, hai ragione ma vacci piano! Così si finisce per allontane le persone che iniziano a preoccuparsi ed avere un sano desiderio che si vada fino in fondo a questa storia.
E' vero molti sono latitanti, forse distratti, ma tanti altri hanno problemi: di tempo, di denaro per gli spostamenti, di famiglia etc.
Sono convinto che a breve ci sarà un risveglio dell'associazione ed una maggiore determinazione verso la partecipazione e la trasparenza. Questo per molti è davvero l'ultimo treno per entrare nel mondo della scuola.
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 14:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
669
Reputation:
+3

Status:
Offline


CITAZIONE (gbiolcadue @ 25/7/2013, 22:15) 
Carmine, hai ragione ma vacci piano! Così si finisce per allontane le persone che iniziano a preoccuparsi ed avere un sano desiderio che si vada fino in fondo a questa storia.
E' vero molti sono latitanti, forse distratti, ma tanti altri hanno problemi: di tempo, di denaro per gli spostamenti, di famiglia etc.
Sono convinto che a breve ci sarà un risveglio dell'associazione ed una maggiore determinazione verso la partecipazione e la trasparenza. Questo per molti è davvero l'ultimo treno per entrare nel mondo della scuola.

Non sono le mie parole che allontanano e, di sicuro, chi aveva davvero validi motivi per non esserci non si sentirà affatto punto anzi proverà ancora più amarezza per un'occasione mancata.
Non si può continuare a tacere la cronica mancanza di partecipazione ad una vera vita associativa che, nel migliore dei casi, si riduce a semplici informazioni di servizio.
È TEMPO DI PREOCCUPARSI della salute della propria ASSOCIAZIONE e di cominciare ad ESSERE PIÙ PRESENTI.
 
Top
bruchetta
view post Posted on 27/7/2013, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (Carmine R @ 26/7/2013, 15:20) 
CITAZIONE (gbiolcadue @ 25/7/2013, 22:15) 
Carmine, hai ragione ma vacci piano! Così si finisce per allontane le persone che iniziano a preoccuparsi ed avere un sano desiderio che si vada fino in fondo a questa storia.
E' vero molti sono latitanti, forse distratti, ma tanti altri hanno problemi: di tempo, di denaro per gli spostamenti, di famiglia etc.
Sono convinto che a breve ci sarà un risveglio dell'associazione ed una maggiore determinazione verso la partecipazione e la trasparenza. Questo per molti è davvero l'ultimo treno per entrare nel mondo della scuola.

Non sono le mie parole che allontanano e, di sicuro, chi aveva davvero validi motivi per non esserci non si sentirà affatto punto anzi proverà ancora più amarezza per un'occasione mancata.
Non si può continuare a tacere la cronica mancanza di partecipazione ad una vera vita associativa che, nel migliore dei casi, si riduce a semplici informazioni di servizio.
È TEMPO DI PREOCCUPARSI della salute della propria ASSOCIAZIONE e di cominciare ad ESSERE PIÙ PRESENTI.

Carmine tu hai ragione in tutto e magari sei tra chi ha duramente lavorato gratis all'interno dell'associazione, ma lo stesso non si può dire di TANTI altri (ormai non si sa più chi...). La gente PRIMA vuole i risultati dei ricorsi per cui ha sborsato soldi (felici avvocati e altri)!!! leggere di gente che si scanna per il potere di adida e il vile denaro fa scappare indignati no paretecipare!!! ABBIATE PAZIENZA
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 12:51     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Abbiate pazienza ma stavolta mi indigno io. La maggior parte di chi ha operato in Adida lo ha fatto gratis, spesso rimettendoci di propria tasca, e anche chi è stato pagato spesso si è ritrovato sottopagato e sfruttato e ha fatto molto più del suo dovere.
Giusto per precisare, la figura del vice coordinatore in Adida, ha gli stessi identici poteri del coordinatore nazionale, ti assicuro che se ti leggi lo statuto, vice è solo un nome, ma non un fatto.. Se avessi tenuto al 'potere', non mi sarei di certo dimessa..

Il problema, e penso che chi ha posto un minimo di attenzione agli eventi del forum se ne sia ben reso conto, è che da che ho dato le dimissioni, sono avvenuti fatti gravissimi e a mio avviso inaccettabili.. e quando lo si è fatto notare, anziché riportare la situazione alla normalità, il coordinatore nazionale con modo antidemocratico, mi permetto di usare questo termine perché una persona che IN TUTTE LE RIUNIONI DI DIRETTIVO DA FEBBRAIO AD ORA HA ORDINATO A CHI VI PRENDEVA PARTE DI NON DIRE NULLA DI QUANTO VENIVA DECISO O ERA STATO DETTO E ORA STA FACENDO LA STESSA COSA CON I COORDINATORI, CHE IGNORA UN VERBALE DI 16 PAGINE E LASCIA CHE PERSONE ACCUSATE DI GRAVISSIME VIOLAZIONI CONTINUINO AD OPERARE, CHE PER MESI SI RIFIUTA DI CONVOCARE L'ASSEMBLEA DI COORDINAMENTO, TUTTE LE SPESE EFFETTUATE DA SEI MESI A QUESTA PARTE SONO STATE EFFETTUATE SENZA CONSULTARE PER INTERO NE IL COORDINAMENTO NE IL DIRETTIVO Ecc.. non so come altro definirla.. ha ignorato tutte le proteste sia da parte dei coordinatori che degli aderenti..

Queste persone adesso hanno in mano i vs. ricorsi e i vs. soldi, e vanno a trattare per contro vostro con i politici..

Questa non è una battaglia per il potere in Adida, ma per avere una amministrazione democratica, trasparente, efficiente e per avere amministratori competenti e capaci.. Se di questo non ve ne frega nulla, per favore evitiamo però di criticare coloro a cui ciò invece non sta affatto bene..

Edited by Francesca Bertolini - 27/7/2013, 15:57
 
Web Contacts  Top
GELMINO
view post Posted on 27/7/2013, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (giorgiodesimone76 @ 25/7/2013, 11:15) 
Se ormai in ADIDA nessuno scrive più sul sito, nessuno ci fa sapere come stanno procedendo i ricorsi, nessuno ci aggiorna sul da farsi, tranne F. Bertolini, e perché ormai tanta gente ha raggiunto l'obiettivo di abilitarsi con il TFAs (PAS) specie adesso che hanno aggiunto anche l'a.s. in corso, quindi, chi se ne frega di gente come me che non ha i requisiti x accedere al PAS, ma che ha partecipato a quasi tutti i ricorsi che sono stati fatti, specie quello del TFA che era stato fatto con l'intendo di farvi accedere a tutti, indifferentemente se avevano pochi gg o 540 gg. A pensare che nel 2005 con la Moratti si abilitarono con i famosi 360 gg e la cosa bella e che potevi averli sommando i due anni e non per forza 180x2.
Non so se mi sbaglio, ma la mia idea e che hanno ragionato cosi..."chi se ne frega".

- Il sito ufficiale ADIDA è momentaneamente in attesa di ripristino, dal 03 Luglio 2013, per chiarimenti sui diritti all'uso del Forum/marchio...
- Gli aggiornamenti, purtroppo al momento, sono fermi per mancanza di chiarezza fra Coordinamento e Associazione, e in attesa di "consegna" delle norme di comportamento...
- I Ricorsi sono tutti operativi, a detta degli Avvocati...
- Per il "...chi se ne frega di gente come me che non ha i requisiti x accedere..." citato a titolo del Topic, credo sia il frutto della "discordia" interna al Coordinamento e una delle motivazioni rimaste "accantonate" per la salvaguardia di tutti i docenti di terza fascia, incentrando il discorso con priorità nei confronti del TFA, non proprio "assorbito" da molti Associati/Aderenti... :rolleyes:

 
Top
jacaranda
view post Posted on 26/8/2013, 14:54     +1   -1




Io mi limito a dire che sarebbe bastato scrivere nella presentazione del ricorso TFA 2012 per accesso diretto, quanto rispostomi da uno degli Avv. per email, ovvero che per ottenere UNA DATA per l'udienza ci vogliono fino a 5 anni.
Di sicuro nessuno, di fronte a questa rivelazione, sarebbe stato interessato a sborsare centinaia di euro. Ma loro ti invogliano dicendoti che sin da subito avrebbero agito per farti inserire al corso TFA (ormai finito e concluso). Ci vorrebbe un pò di onestà in più. Anzichè adesso dare la colpa ai giudici che non fissano le udienze. Spero almeno di recuperare i soldi per i miei diritti lesi. Almeno questo potete farlo? o nemmeno questo? potete dire: visto che i ricorrenti non hanno ottenuto neppure una data in tempo per discutere il ricorso allora adesso rimborsateli! Cmq devo dire che adesso sto partecipando ad un altro ricorso con altra associazione, ed è tutta un'altra musica (sia per la richiesta economica, molto più ridimensionata) sia perche' in questo caso mi invieranno il numero di ruolo. Invece Adida mi ha detto che devo andare a Roma nei loro uffici se voglio vedere il ricorso depositato, perchè loro non inviano niente.
Francesca apprezziamo il tuo e l'impegno di chi come te. Ma la delusione che accomuna i ricorrenti c'è, è un fatto tangibile, e gli avvocati a mio parere dovrebbero darsi una mossa ed utilizzare il portale per comunicare in modo trasparente, le amare informazioni che invece dobbiamo spremergli con reiterate email. Non si fa così.
 
Top
luigi albe
view post Posted on 26/8/2013, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (jacaranda @ 26/8/2013, 15:54) 
... adesso sto partecipando ad un altro ricorso con altra associazione, ed è tutta un'altra musica (sia per la richiesta economica, molto più ridimensionata) sia perche' in questo caso mi invieranno il numero di ruolo. Invece Adida mi ha detto che devo andare a Roma nei loro uffici se voglio vedere il ricorso depositato, perchè loro non inviano niente.
Francesca apprezziamo il tuo e l'impegno di chi come te. Ma la delusione che accomuna i ricorrenti c'è, è un fatto tangibile, e gli avvocati a mio parere dovrebbero darsi una mossa ed utilizzare il portale per comunicare in modo trasparente, le amare informazioni che invece dobbiamo spremergli con reiterate email. Non si fa così.

Quale associazione?...
 
Top
gbiolcadue
view post Posted on 26/8/2013, 21:16     +1   -1




Anch'io vorrei conoscere questa associazione...
Facci sapere ...
 
Top
nicolettagloria
view post Posted on 27/8/2013, 11:13     +1   -1




Interessa anche a me
grazie

CITAZIONE (thebluereiter71 @ 25/7/2013, 14:04)
hanno i nostri soldi in mano, e se continuano a disertare e dar conto ci sono tutti i presupposti per unirci tutti e denunciarli !

Sono d'accordo! Spero che non ce ne sia bisogno, ma devo ammettere che ci avevo creduto davvero in questa associazione e la delusione è forte..
CITAZIONE

MI UNISCO ALLA DENUNCIA
 
Top
GELMINO
view post Posted on 28/8/2013, 10:22     +1   -1




Come dice, o cita, il titolo del TOPIC: - "Chi se ne frega!"
Giriamo pagina, anzi... cambiamo proprio "Libro" e rileggiamo la nostra "Storia" e il nostro "Futuro"... :rolleyes:
 
Top
25 replies since 25/7/2013, 10:15   683 views
  Share