Ricorso TFA Inglese A345/A346, Topic di riferimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2012, 11:12     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Informo che a questo link è possibile visualizzare la presentazione per il ricorso TFA per le CDC A043/A050, ed invito chiunque voglia discutere dell'argomento o porre domande e quesiti sull'argomento ad utilizzare questo spazio appositamente dedicato.
 
Web Contacts  Top
raffzzz
view post Posted on 5/9/2012, 14:05     +1   -1




non si dice nulla riguardo alle varie domande di linguistica che non dovevano essere in programma stando al decreto. Questa è la cosa che più mi ha fatto rabbia tanto più che erano molto specifiche e dettagliate e non riguardavano certo conoscenze di base di linguistica e glottologia annoyed_h4h
 
Top
moky78
view post Posted on 5/9/2012, 15:39     +1   -1




È stata segnalata (me ne occupo io), specificatamente per il fatto che in talune università l'esame di linguistica applicata non è obbligatorio, e l'esame di glottodidattica può vertere su un ventaglio di argomenti non fissi (io ad esempio ho trattato lo studio del FLE e dell ILE)

Edited by moky78 - 6/9/2012, 05:02
 
Top
masoki
view post Posted on 5/9/2012, 19:33     +1   -1




Ho partecipato alla prova preselettiva TFA classe di concorso A345 presso l'Università di Pisa.
Intendo unirmi al ricorso contro il MIUR perchè trattasi di prova da invaladire ai sensi di legge in quanto 12 domande su 60 erano errate già al momento della presentazione. Non si può ritenere valida una prova che è sbagliata in partenza ma soprattutto non si può redigere una seconda graduatoria dando per valide le 12 risposte a tutti i candidati indistintamente. :angry:
 
Top
raffzzz
view post Posted on 6/9/2012, 08:54     +1   -1




CITAZIONE (moky78 @ 5/9/2012, 16:39) 
È stata segnalata (me ne occupo io), specificatamente per il fatto che in talune università l'esame di linguistica applicata non è obbligatorio, e l'esame di glottodidattica può vertere su un ventaglio di argomenti non fissi (io ad esempio ho trattato lo studio del FLE e dell ILE)

appunto, io addirittura ho fatto l'indirizzo "linguistico-glottodidattico" a Bologna, non i Tirana, e degli argomenti del test neanche l'ombra
 
Top
moky78
view post Posted on 6/9/2012, 09:27     +1   -1




No scusa in che anni? Eravamo compagne? Io pure!
 
Top
raffzzz
view post Posted on 6/9/2012, 11:23     +1   -1




sono laureata antica! di marzo 1999!
 
Top
moky78
view post Posted on 6/9/2012, 11:32     +1   -1




Se bazzicavi la nobili nel 98 ci siamo incrociate. Ero fra le matricole affidate a lei..
 
Top
raffzzz
view post Posted on 6/9/2012, 14:36     +1   -1




niente nobili, era per glottologia o lett. italiana? io ero con vincenzi e foresti e quello poveretto di lett. italiana che era già allora quasi centenario
 
Top
CristinaF
view post Posted on 6/9/2012, 14:43     +1   -1




Questa è una segnalazione che indica la discriminazione di alcune università per quanto riguarda lingue straniere: INGLESE nel mio caso

Qui a Torino non è consentito l'uso di alcun sussidio mentre in altre università si può consultare dizionari bilingui e/o monolingui.

Poi il copia incolla che vale per le tre lingue (tedesco, francese e inglese) dà un'indicazione molto vaga su che cosa verterà la prova scritta mentre in altre università è stata pure fornita la Bibliografia (ad es. libri di cultura solo sul Regno Unito) ecc.

Cosa ne dice il direttivo?
 
Top
moky78
view post Posted on 7/9/2012, 05:24     +1   -1




CITAZIONE (raffzzz @ 6/9/2012, 15:36) 
niente nobili, era per glottologia o lett. italiana? io ero con vincenzi e foresti e quello poveretto di lett. italiana che era già allora quasi centenario

Era per glottodidattica e didattica delle lingue moderne. Foresti ahah un mito me lo ricordo!

CITAZIONE (CristinaF @ 6/9/2012, 15:43) 
Questa è una segnalazione che indica la discriminazione di alcune università per quanto riguarda lingue straniere: INGLESE nel mio caso

Qui a Torino non è consentito l'uso di alcun sussidio mentre in altre università si può consultare dizionari bilingui e/o monolingui.

Poi il copia incolla che vale per le tre lingue (tedesco, francese e inglese) dà un'indicazione molto vaga su che cosa verterà la prova scritta mentre in altre università è stata pure fornita la Bibliografia (ad es. libri di cultura solo sul Regno Unito) ecc.

Cosa ne dice il direttivo?

Ero a conoscenza della cosa, e purtroppo ogni ateneo ha un proprio statuto/prassi per lo svolgimento delle prove d'esame (per quanto riguarda il dizionario). Per quello che riguarda il resto, indicazioni su come si svolgerà la prova scritta (che sono regolate da decreto), si può (si deve) insistere. Contattami in privato (i miei recapiti li trovi sul sito)
 
Top
CristinaF
view post Posted on 7/9/2012, 07:44     +1   -1




Grazie MOnica, ti ho appena inviato un'e-mail in privato, l'hai ricevuta?

Edited by CristinaF - 8/9/2012, 07:14
 
Top
CristinaF
view post Posted on 8/9/2012, 06:15     +1   -1




Grazie MOnica, ti ho appena inviato un'e-mail in privato, l'hai ricevuta?
 
Top
CristinaF
view post Posted on 9/9/2012, 11:01     +1   -1




SALVE A TUTTI,

qualcuno ha già fatto la seconda prova di inglese, so che a Venezia era il 1 settembre,

 
Top
clave
view post Posted on 16/9/2012, 19:28     +1   -1




Ciao ragazzi, qualcuno aderisce al ricorso collettivo per la A345-6?
 
Top
23 replies since 5/9/2012, 11:12   591 views
  Share