CARATTERISTICHE NECESSARIE IMPUGNAZIONE GRATUITA TEST TFA

« Older   Newer »
  Share  
guerinosan
view post Posted on 20/8/2012, 15:41     +1   -1




Qualcuno del direttivo mi spiega perchè tra le caratteristiche vogliono il punteggio fino a 20/31? Io ho tutte le caratteristiche e con 18,50 sono 45° su 50 posti messi a bando; e ne hanno ammessi solo 17.

Credo che abbiate fatto i conti e sia una questione di fondi. Non voglio essere polemico. E' solo una domanda.
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 20:26     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Gentilissimo,
premesso che questi ricorsi verranno proposti in modo estremamente limitato perché ognuno ha un peso non indifferente.. quindi non avvieremo ricorsi nemmeno per tutti coloro che hanno tali caratteristiche, ma per un numero davvero ristretto. Di certo non era nostro obiettivo discriminare, ma semplicemente, avviare un certo numero di cause di cui abbiamo la quasi certezza assoluta dell'accoglimento, per utilizzarne poi le pronunce a favore di chi ha aderito ai ricorsi collettivi e di tutti gli altri.
Quindi l'avvio di questi ricorsi va a favore di ognuno, anche di chi non rientrerà in tale attività.
 
Web Contacts  Top
guerinosan
view post Posted on 21/8/2012, 09:27     +1   -1




Sei stata cristallina.
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 13:05     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Prego :)
 
Web Contacts  Top
margh444444
view post Posted on 21/8/2012, 13:50     +1   -1




io con un punteggio di 18 non farò, quindi, nemmeno la pre- adesione...in bocca al lupo a chi riuscirà a farcela...io spero, a questo punto, solo nello "speciale"...!!! Non dovevo regalare questi soldi per i test all'UNI...ma ADIDA ci aveva consigliato di farlo...comunque, niente polemiche...auguri a chi ce la farà!!!


Ah, dimenticavo ma il versamento di 20 euro emesso prima dei test a cosa serviva? In questo momento nn lo ricordo più...Francesca rispondimi se puoi / vuoi...grazie!
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Forse non ci siamo capiti.. chiunque può ricorrere e impugnare l'esito dei test, anche se ha preso 0, premesso che zero era impossibile prenderlo, perchè il minimo, viste le domande abbonate è di 2.. Noi cerchiamo persone con 20 punti per avviare una serie di 'causee pilota', il motivo l'ho spiegato molto bene.

Abbiamo scritto inoltre più e più volte che i ricorsi collettivi vanno avanti, non è che si fermano, tant'è che anche due giorni fa ho scritto facendo sapere che si procedeva con una nuova impugnazione.

Il versamento dei 20 euro era per la presentazione dei motivi aggiunti per l'impugnazione del DM 31/12, quello con cui sono stati definiti i contingenti di accesso ai tfa.

L'iscrizione ai test ti è servita, ma i motivi per cui era necessario per prudenza non posso scriverli qui per evitare di dare informazioni al MIUR e alla controparte. Quindi guarda i tuoi messaggi che ti ho risposto.
 
Web Contacts  Top
Gianni precario
view post Posted on 22/8/2012, 10:20     +1   -1




Una domanda:
l'impugnazione gratuita dell'esito del primo test TFA viene offerta da ADIDA in versione semi-collettiva (sulla stessa università) anche a chi, per motivi meramente economici, aveva dichiarato nel modulo di pre/adesione (inviato in data odierna) di optare per un ricorso collettivo su più università? Oppure ho capito male?
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 10:39     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


I ricorsi 'pilota' ossia quelli gratis sono per un numero limitatissimo di persone, e mirando l'azione ad avere il massimo delle possibilità di successo sono proposti solo su base individuale. Stiamo valutando se è possibile offrire qualche sconto per alcune persone poi in situazioni particolari, sia che si tratti di ricorsi collettivi, sia che si tratti di individuali, ma è una cosa che faremo in un secondo momento.
 
Web Contacts  Top
Gabriellasanny
view post Posted on 22/8/2012, 23:01     +1   -1




Io ho superato la prima prova dopo le revisioni delle domande. Che devo fare? Mi interessa questo ricorso o no, come credo?
Grazie
 
Top
giuseppinap
view post Posted on 23/8/2012, 16:34     +1   -1




Ciao Francesca io ho fatto i test per la CDC A013, non sono passata e'compilato il modulo di preadesione al ricorso per impugnare gli esiti del test TFA. Ma quando mi contatterete per proseguire con la procedura del ricorso? Grazie se mi vorrai rispondere.
 
Top
tere74
view post Posted on 24/8/2012, 10:35     +1   -1




cosa si farà invece per chi è risultato idoneo subito e invece con la sceonda correzione si è visto raggiungere e superare in barba al merito?
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 14:35     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Di certo avete subito una perdita di chances, che potrete fare valere qualora non riusciste ad accedere ai tfa. Attualmente non essendosi concretizzato alcun danno non solo muovervi potrebbe risultare del tutto inutile, ma anche dannoso.
 
Web Contacts  Top
graziella.agnese
view post Posted on 24/8/2012, 18:33     +1   -1




red - Il Sole24Ore anticipa l'indiscrezione relativa alla data in cui dovrebbe essere pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 12 mila nuovi docenti. Si tratterebbe del prossimo 24 settembre.

Francesca, secondo te è attendibile questa notizia? Non ho trovato altro, mi sembra veramente impossibile ma è pur sempre fantascuola. Ciao
 
Top
skizzoblack
view post Posted on 24/8/2012, 22:28     +1   -1




Io invece ho trovato quest'altro...ho un po' di dubbi in quanto mi chiedo: ma se volevano fare qst maxi concorso perchè hanno "inventato" il TFA???solo per i soldi???e allora conveniva fare dei corsi- concorsi a pagamento dove il loro fine ero lo stesso, ma per noi cambiava e di molto!!cmq questo è l'articolo...

Concorso per 12mila insegnanti, il primo dal 1999
Il consiglio dei ministri ha approvato quattro decreti sulla scuola: nuove assunzioni e regolamento su valutazioni.
Roma, 24 ago. (TMNews) - Nuove assunzioni nella scuola: il 24 settembre verrà pubblicato il bando per un concorso per quasi 12mila docenti (11.892 per l'esattezza). Si tratta del primo concorso dal 1999. E' quanto precisa il ministero dell'Istruzione, dando notizia dei quattro decreti approvati dal Consiglio dei ministri. Il Consiglio dei Ministri di oggi ha esaminato e approvato quattro decreti presidenziali in tema di pubblica istruzione, riguardanti - si legge nella nota del Miur - il regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione e l'autorizzazione al Miur ad effettuare assunzioni di: dirigenti scolastici, docenti e personale educativo; docenti per le Accademie e i Conservatori di Musica; personale tecnico-amministrativo e tre unità di direttore amministrativo per il settore AFAM. E' quindi previsto, spiega il Miur, il reclutamento di docenti della scuola tramite procedura concorsuale. E' prevista per il 24 settembre la pubblicazione di un bando di concorso, per titoli ed esami, su base regionale, finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado, risultanti vacanti e disponibili; altrettanti posti saranno messi a disposizione dal Miur attingendo dalle attuali graduatorie. La procedura concorsuale avverrà secondo modalità innovative per favorire l'ingresso nella scuola di insegnanti giovani, capaci e meritevoli, prosegue il comunicato. Visto l'elevato numero di potenziali candidati, vi sarà una prova selettiva da svolgersi alla fine di ottobre, su una batteria di test uguale per tutte le classi di concorso. A gennaio sarà svolta la prova scritta (consistente anche in una prova strutturata di verifica delle competenze disciplinari), in modo da avere i tempi per svolgere la prova orale (con l'inserimento di una simulazione di una lezione per verificare l'abilità didattica) e pubblicare le graduatorie in tempo utile per l'immissione in ruolo per l'anno scolastico 2013/2014. A questo primo bando seguirà un secondo entro maggio 2013, disciplinato dalle nuove regole di reclutamento, attualmente in fase di preparazione.
 
Top
moky78
view post Posted on 25/8/2012, 00:13     +1   -1




CITAZIONE (graziella.agnese @ 24/8/2012, 19:33) 
red - Il Sole24Ore anticipa l'indiscrezione relativa alla data in cui dovrebbe essere pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 12 mila nuovi docenti. Si tratterebbe del prossimo 24 settembre.

Francesca, secondo te è attendibile questa notizia? Non ho trovato altro, mi sembra veramente impossibile ma è pur sempre fantascuola. Ciao

si ma mi sa che questo sia indirizzato agli abilitati eh? poi ufficiale è solo il bando, non altre cose che circolano.
 
Top
15 replies since 20/8/2012, 15:41   455 views
  Share