QUANDO CI SARA' L'UDIENZA DI MERITO DEFINITVA?

« Older   Newer »
  Share  
daeiojuventinoo
view post Posted on 21/7/2012, 13:03     +1   -1




quando ci sarà l'udienza di merito definitva? E' passato un anno e mezzo, quanto dobbiamo aspettare ancora?
 
Top
mariasole
view post Posted on 21/7/2012, 13:09     +1   -1




Anche io vorrei sapere a che punto sono i vecchi ricorsi prima di decidere se aderire ai nuovi... A che punto sono?
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 14:32     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Premesso che non si capisce a quale ricorso vi riferiate, riguardo al ricorso TFA e GAE siamo ancora in attesa della fissazione dell'udienza di merito. Il tar trentino invece più veloce ce l'ha già fissata per il loro ricorso GI e siamo in attesa di sentenza.
Ciò premesso vorrei precisare una cosa, purtroppo i tempi della giustizia sono quelli che sono e non è nemmeno una novità che in Italia i tribunali siano lenti. Il punto è che i ricorsi attualmente in avvio hanno una tempistica molto precisa, e non funziona che aspettate l'esito dei primi e poi valutate se ricorrere o no, perchè la tempistica è scaduta e non potrete più farli.

Di certo questo vale per il sostegno, ossia, se non impugnate, siete esclusi per decreto dalla loro frequenza, non li potete fare e nemmeno iscrivervi ai test ed è molto probabile che ciò accada anche con il GAE, la riapertura che c'è stata era del tutto inaspettata e probabilmente sarà l'ultima.
 
Web Contacts  Top
brusco
view post Posted on 22/7/2012, 14:15     +1   -1




Francesca, allora,per quanto riguarda il ricorso sul sostegno,cui ora fai riferimento, impugnando avremo l'accesso con riserva o no ? Senza questo,non ha senso ricorrere per chi non ha i tre anni sul sostegno e quindi la possibilità di farseli equiparare ad un titolo.
Se i benefici dovessero arrivare solo con la sentenza definitiva di vittoria in mano,campa cavallo... io sono interessato a ricorrere per il sostegno,ma solo a condizione che con questo ricorso mi venga assicurato l'accesso ai corsi per i soprannumerari che partiranno in autunno. Gli avvocati che dicono ?
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 22/7/2012, 14:52     +1   -1




E allora per chi non ha neanche un'ora sul sostegno? Vale la pena farlo?
 
Top
daeiojuventinoo
view post Posted on 23/7/2012, 18:05     +1   -1




la data della sentenza del tar trentino si può avere?
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 20:15     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


CITAZIONE
impugnando avremo l'accesso con riserva o no ?

E' possibile richiederlo, ma ottenerlo è un altro paio di maniche. Non voglio illudere o prendere in giro nessuno, per cui vi espongo queste considerazioni:

1. la richiesta di accesso con riserva è tecnicamente possibile e in teoria può anche essere accolta;
2. nell'ultimo anno è notevolmente cambiato l'orientamento dei magistrati del tar lazio, ragion per cui mentre in passato la si concedeva quasi sempre.. si vedano ad esempio coloro che hanno frequentato i corsi del DM 85/2005 senza gg. di servizio sanati poi dalla Siragusa (tanto per fare un esempio che tutti conoscono), attualmente non si concedono quasi mai, specie se si tratta di ricorsi collettivi;
3. va detto che in caso di accoglimento del ricorso è però possibile poi procedere ad una richiesta di risarcimento del danno per la perdita di chances subita a partire dall'avvio della proposizione del ricorso.. almeno così mi era stato spiegato per i TFA, e a rigor di logica dovrebbe essere anche per questi corsi (domani mi consulto con l'avvocato e posso fornirvi ulteriori chiarimenti).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2012, 20:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,490
Reputation:
0
Location:
Verona

Status:
Offline


Personalmente gli accessi con riserva li vedo un po' pericolosi, capisco che si perde meno tempo, ma se poi non vengono confermati si perde due volte. Meglio attendere e se possibile chiedere i danni. Purtroppo i tempi sono quelli che sono, ma dovremmo esserci abituati ormai ...
 
Top
7 replies since 21/7/2012, 13:03   309 views
  Share