Che fine ha fatto il PRIMO ricorso TFA?

« Older   Newer »
  Share  
Betty72
icon9  view post Posted on 11/6/2012, 10:41     +1   -1




Cari colleghi,
in occasione dell'imminente concorso per accesso ai TFA, si sta profilando l'ipotesi, secondo i comunicati Adida, di intentare un nuovo ricorso, nel caso noi partecipassimo e non passassimo la prima o le successive prove.
Ma io mi chiedo: abbiamo già aderito a un primo ricorso TFA e, recentemente, lo abbiamo integrato con un "ricorso con motivi aggiunti".... a che punto è QUEL ricorso? :( :cry:
L'adesione risale a un anno e 3 mesi fa (marzo 2011), siete informati degli sviluppi???
Mi era stato detto dagli avvocati che, finchè non fosse uscito il bando del concorso, nulla avremmo potuto fare, perchè non avremmo potuto impugnare un bando ancora inesistente, ma ora il bando c'è, e tra l'altro ci "condanna" a sostenere tutte le prove, senza tener conto dei nostri anni di servizio....
A che punto siamo???? Grazie a chi vorrà comunicarmi informazioni sull'argomento!!!
Betty
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 10:54     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Premesso che come specificato nello stesso comunicato, RESTA LA VALIDITA' DEL RICORSO COLLETTIVO, che anzi viene accresciuta dalle nuove iniziative legali, sull'andamento del ricorso collettivo va poi detto che nonostante per ben tre volte si sia richiesta l'udienza di merito, fino ad ora non è stata concessa. Gli avvocati ritengono che con l'avvio dei ricorsi singoli, nei quali si chiederanno centinaia di sospensive e immissioni con riserva, diventando per il MIUR la questione mooolto rovente e impossibile da gestire, sarà la stessa amministrazione a premere affinché il ricorso collettivo si concluda quanto prima ed è quindi possibile che subito dopo l'emanazione dell'esito dei test e le impugnazioni effettuate da Adida che i magistrati fissino la benedetta data dell'udienza di merito.
 
Web Contacts  Top
brusco
view post Posted on 11/6/2012, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (Adida Emilia Romagna @ 11/6/2012, 11:54) 
Premesso che come specificato nello stesso comunicato, RESTA LA VALIDITA' DEL RICORSO COLLETTIVO, che anzi viene accresciuta dalle nuove iniziative legali, sull'andamento del ricorso collettivo va poi detto che nonostante per ben tre volte si sia richiesta l'udienza di merito, fino ad ora non è stata concessa. Gli avvocati ritengono che con l'avvio dei ricorsi singoli, nei quali si chiederanno centinaia di sospensive e immissioni con riserva, diventando per il MIUR la questione mooolto rovente e impossibile da gestire, sarà la stessa amministrazione a premere affinché il ricorso collettivo si concluda quanto prima ed è quindi possibile che subito dopo l'emanazione dell'esito dei test e le impugnazioni effettuate da Adida che i magistrati fissino la benedetta data dell'udienza di merito.

Fra stai dicendo che la fissazione dell'udienza di merito dipende dalle pressioni esterne della nostra controparte ??? Speriamo che tu abbia ragione ! Comunque se si vuole che questi ricorsi singoli siano davvero tanti e tali da "far paura",occorre renderli abbordabili,altrimenti altro che centinaia,saranno pochini.
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 11:11     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Diciamo che se è anche la controparte che preme, è probabile che i magistrati si diano una mossa.. In ogni caso il ricorso è pendente e in ogni caso prima o poi devono esprimersi..
 
Web Contacts  Top
brusco
view post Posted on 11/6/2012, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (Adida Emilia Romagna @ 11/6/2012, 12:11) 
Diciamo che se è anche la controparte che preme, è probabile che i magistrati si diano una mossa.. In ogni caso il ricorso è pendente e in ogni caso prima o poi devono esprimersi..

Speriamo ! Non se ne può più !
 
Top
loto2011
view post Posted on 11/6/2012, 16:49     +1   -1




mi destabilizza sempre un po' sentire proporre nuovi ricorsi, e il vedermi paragonata ad un proiettile preparatorio alla bomba finale del ricorso collettivo non mi rincuora, anzi... mi pare quasi che diciate "guardate che quelli servono ma così come siete messi ora non andate comunque da nessuna parte, se non fate anche questo nuovo ricorso quelli non servono a niente". Io confido sul vostro operato e ho aderito anche agli ultimi motivi aggiuntivi che sembravano definitivi, ma per favore la situazione è drammatica e la lettera dell'avvocato non mi ha convinto...
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 17:01     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Come spiegato nel testo dell'avvocato resta la validità del ricorso collettivo, i ricorsi semicollettivi e individuali sono anzitutto una possibilità per chi non ha saputo fare il collettivo. Quindi sei a posto..
 
Web Contacts  Top
rivelazioni
view post Posted on 12/6/2012, 13:17     +1   -1




Speriamo che la DITTATURA finisca quanto prima...
 
Top
CristinaF
view post Posted on 13/6/2012, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (Adida Emilia Romagna @ 11/6/2012, 18:01) 
Come spiegato nel testo dell'avvocato resta la validità del ricorso collettivo, i ricorsi semicollettivi e individuali sono anzitutto una possibilità per chi non ha saputo fare il collettivo. Quindi sei a posto..

Ciao Francesca,

per ricapitolare chi ha fatto il collettivo+ motivi aggiunti non deve + fare l'individuale? e poi l'udienza di merito non è stata ancora fissata? ma secondo i legali quanto si dovrà ancora aspettare? c'è stato un cambio di giudici, tu scrivi sopra il caso è pendente ma dopo 1 anno e 3 mesi (quel prima o poi che hai scritto non mi dà molta fiducia) quanto OCCORRE ancora attendere????
 
Top
brusco
view post Posted on 13/6/2012, 11:13     +1   -1




Crstina,chi ha fatto il collettivo non sarebbe tenuto a fare anche l'individuale,però in questo caso le possibilità di ottenere l'accesso con riserva pare saranno remote,così ha detto Francesca.
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 13/6/2012, 11:27     +1   -1




Ma se uno sbaglia una o tutte le prove, accede con riserva, frequenta tipo comparsa, se lo chiamano a supplire non ci può andare e quindi neanche guadagna? Io non ci capisco molto...boh. Poi 'condivido' Cristina.
 
Top
Betty72
view post Posted on 13/6/2012, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (luigi .albe @ 13/6/2012, 12:27) 
Ma se uno sbaglia una o tutte le prove, accede con riserva, frequenta tipo comparsa, se lo chiamano a supplire non ci può andare e quindi neanche guadagna? Io non ci capisco molto...boh. Poi 'condivido' Cristina.

Infatti stavo proprio per porre questa domanda: ma noi accediamo con riserva al tirocinio SE siamo bocciati alla prima o successive prove, cioè se in sostanza non riusciamo a passare gli esami, OPPURE SE passiamo tutte le prove, ma non siamo tra i primi 50 (o 30 o altro, a seconda dei posti disponibili nelle varie università) e in questo modo potremmo comunque fare il tirocinio e alla fine abilitarci????

Non ho capito se la richiesta degli avvocati di accedere con riserva si riferisce a docenti bocciati alle prove o promossi alle prove, ma rimasti fuori dai posti in palio, perchè con punteggio basso......

CHI HA CAPITO QUESTO???? FORSE NON HO CAPITO BENE LE PAROLE DEGLI AVVOCATI E DELLA RICHIESTA CHE FARANNO CON IL NUOVO RICORSO INDIVIDUALE!!!
GRAZIE!!!
 
Top
brusco
view post Posted on 13/6/2012, 14:33     +1   -1




Per presentare ricorso individuale chiedendo l'accesso con riserva ai corsi, occorrerà risultare ESCLUSI dalla posizione utile all'accesso,in qualunque modo questo avvenga.
 
Top
Fra_ia
view post Posted on 24/6/2012, 08:38     +1   -1




Se dovessi essere esclusa, parteciperò di certo al ricorso per essere ammessa con riserva. Sempre con ADIDA!!!
 
Top
13 replies since 11/6/2012, 10:41   489 views
  Share