Grazie adida per averci dato delucidazioni dell'ultimo minuto

« Older   Newer »
  Share  
Gabriellasanny
view post Posted on 3/6/2012, 18:26     +1   -1




Grazie comitato Adida per avermi/ci comunicato il vostro parere su una scelta così importante come quella di partecipare alle prove preselettive TFA, per noi che vantiamo anni di servizio.
In effetti ero titubante ed incerta, mentre ora sono più serena.
Un abbraccio virtuale a tutti coloro i quali vivono momenti difficili causa terremoto od altro.

Grazie
 
Top
mariagrazia76
view post Posted on 3/6/2012, 20:23     +1   -1




ma grazie di cosa? il ricorso era finalizzato a non sostenere alcuna preselezione, è tutto così assurdo!
 
Top
Gabriellasanny
view post Posted on 3/6/2012, 20:28     +1   -1




Sì, ma nessuno ti aveva garantito la vittoria, il nostro era un tentativo e poi, sono sicura che ci sarà qualche impugnazione, dopo le selezioni!
Io non mi sono mai illusa, ho solo 'tentato' con un ricorso...poi prima o poi avremo delle risposte, mi auguro!
 
Top
streky
view post Posted on 3/6/2012, 20:33     +1   -1




Il comunicato de direttivo mi ha spiazzato. Non ho parole.
 
Top
anna77@
view post Posted on 3/6/2012, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (mariagrazia76 @ 3/6/2012, 21:23) 
ma grazie di cosa? il ricorso era finalizzato a non sostenere alcuna preselezione, è tutto così assurdo!

quoto... e cmq ora è troppo tardi ...
qui c'è sempre più confusione anche perchè nella precedente discussione era emerso che l'iscrizione ai test era consigliata soprattutto a coloro che non avevano fatto in tempo a partecipare al ricorso per l'accesso diretto al tfa... adesso salta fuori che il parere negativo del cun potrà mandare a scatafascio anche il tfa riservato... inoltre ricordo benissimo che quando su questo forum si discuteva se fosse stato il caso di studiare per tentare i test veniva consigliato di impegnare il proprio tempo a leggere un libro o studiare la normativa cosa che molti di noi hanno fatto... in effetti forse era meglio chiarirlo da subito che sarebbe stato opportuno tentare i test invece che una settimana prima della chiusara delle iscrizioni.
Scusate lo sfogo e il tono, ma io inizio ad essere francamente perplessa.


 
Top
katief
view post Posted on 3/6/2012, 20:46     +1   -1




Io oggi ho fatto iscrizione al cineca per universita' di Torino, anche qui per a043 e a050 non ti danno possibilità di seprarle, devo pagare per due! 240 euro, pero' ho un grosso problema non riesco a trovare il bollettino per pagare sul sito dell' universita' qualcuno se ha fato iscrizione a Torino, puo' aiutarmi?!?!? Grazie!
 
Top
daeiojuventinoo
view post Posted on 3/6/2012, 22:30     +1   -1




io non ho parole, siamo stati presi in giro a questo punto anche da adida! Questo ricorso è nato proprio per non fare il tfa,avete chiesto anche di pagare i motivi aggiunti proprio adesso , ora ci viene detto di fare il tfa! Vorrei una spiegazione da Moky adesso , la quale ha sempre detto di leggere libri invece di fare il tfa!

non tirerò fuori più un euro per nessun altro ricorso, questa la mia decisione!

spero che tutti facciano la stessa cosa!
 
Top
GELMINO
view post Posted on 4/6/2012, 00:11     +1   -1





[1] Si informa che è sufficiente allo scopo tentare l’iscrizione per una sola classe di concorso, qualora essi vengano attivati anche per più CDC.

Lo scopo è dichiarare la propria volontà ad "abilitarsi" attraverso il sistema ufficiale del TFA... in attesa dell'esito del nostro Ricorso avverso il TFA... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 00:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,490
Reputation:
0
Location:
Verona

Status:
Offline


Capisco lo stato d'animo di molti. Capisco perchè anch'io ho sperato che le cose andassero, e penso ancora andranno, diversamente.
Ognuno deve decidere innanzi tutto per se stesso, quando e come partecipare.
Avere coscienza collettiva non deve essere sinonimo di acefalia.
Sta di fatto che ADIDA è la più grande risorsa che abbiamo.
 
Top
moky78
view post Posted on 4/6/2012, 00:32     +1   -1




CITAZIONE (daeiojuventinoo @ 3/6/2012, 23:30) 
io non ho parole, siamo stati presi in giro a questo punto anche da adida! Questo ricorso è nato proprio per non fare il tfa,avete chiesto anche di pagare i motivi aggiunti proprio adesso , ora ci viene detto di fare il tfa! Vorrei una spiegazione da Moky adesso , la quale ha sempre detto di leggere libri invece di fare il tfa!

non tirerò fuori più un euro per nessun altro ricorso, questa la mia decisione!

spero che tutti facciano la stessa cosa!

io per ora ho a che fare con un terremoto che potrebbe distruggere casa ad ogni scossa, perdonerai se come priorità in questi giorni ho anche altro. Per parte mia io non ho mai detto di fare nessun tfa, non ho mai preso in giro nessuno nè nessuno di noi lo ha mai fatto. Non è il nostro scopo, non è il mio e i ricorsi lo abbiamo detto tante volte come procedevano. Libero di non tirare più fuori niente, noi non abbiamo mai obbligato nessuno. Quello che invece facciamo è di non usare toni offensivi nè palesi nè velati. Ho sempre detto di scriverci in privato e che compatibilmente con la tempistica uno di noi avrebbe dato tutte le spiegazioni, invece si preferisce come al solito buttare fango su chi si adopera per farci ottenere quello che è giusto.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 01:01     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Cerchiamo di fare chiarezza.. le censure sollevate nel ricorso sono essenzialmente di due tipi:
1. disconoscimento del valore abilitante dei titoli in possesso ai III fascia;
2. violazione del diritto alla formazione.
So che può sembrare assurdo ricorrere per due cose che sembrano contrapposte ma nei ricorsi funziona così, si sollevano tutte le censure che si possono sollevare.. d'altronde da un punto di vista logico è perfettamente coerente dire che l'art. 15 del DM 249 disconosce i titoli dei III fascia e però nelle modalità di allestimento viola anche il diritto alla formazione.

E' bene evidenziare che in quest'ottica tentare il test e magari non passarlo non contraddice quanto si è fatto.. tra gli obiettivi del ricorso vi è quello di permettere ai ricorrenti di ottenere l'abilitazione.. o facendosi riconoscere tali o accedendo ad appositi percorsi. E' quindi perfettamente coerente tentare il test per accedere a tali percorsi, perchè in ogni caso il ricorrente manifesta il proprio interesse ad ottenere in un modo o in un altro tale qualifica.

Sulla questione di tentare o meno il test, questo è stato il consiglio dei legali. Di certo se fare o meno il test è una vostra scelta e il ricorso per voi va avanti lo stesso.. non potreste di certo in questo caso impugnare l'esito di un esame non sostenuto, eventualmente chiedere la sospensiva, ma il ricorso va avanti, tuttavia ci sono alcuni rischi, seppur remoti, che i ricorrenti che non hanno tentato il test corrono in più rispetto a chi lo ha fatto. Poiché non è prudente esporre argomenti che potrebbero essere usati dalla difesa contro di noi. Chi volesse delucidazioni, può scrivermi in privato o ad Adida e saremo lieti di fornire informazioni necessarie.

Preciso inoltre che l'essere preparati o meno al momento in cui ci si iscriverà per il test è secondario ai fini del ricorso.. cioè vorrei che si capisse che l'importante è dimostrare che quel giorno si era la.. che il tentativo è stato fatto. Se lo passate tanto meglio.. se non lo passate ovviamente resta il ricorso..
 
Web Contacts  Top
CristinaF
view post Posted on 4/6/2012, 05:39     +1   -1




Grazie Adida e Grazie Francesca, mi iscriverò ad una sola classe di concorso. Per non buttare alle ortiche tutti questi soldi. Sperando in un esito veloce e favorevole del nostro ricorso :B):
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 07:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,586
Reputation:
0

Status:
Offline


Penso che la linea sia coerente per cui, per quanto mi riguarda, non c'è niente da dire. Proseguirò.
Ci pensavo stamattina: questo ricorso è l'unica arma che ho in mano. Andrà male? Oppure bene? Non lo so, ma non voglio lasciare nulla di intentato.

@ juventino.
Nei ricorsi, di tutti i tipi, si scrivono dopo la richiesta forte anche delle altre "in subordine", se il Giudice rigetta la prima, magari non la seconda, o non la terza e così via. Riflettiamo anche sul fatto che, adesso, non c'è nemmeno più il problema tempo.
 
Top
daeiojuventinoo
view post Posted on 4/6/2012, 07:35     +1   -1




volevo chiedere scusa a Moky,soltanto ora leggo che sei dell'Emilia e mi dispiace per quello che accade in quella magnifica regione!

per quanto riguarda il ricorso, resto fermo sulla mia posizione, quindi non farò il test e attendo gli sviluppi!
 
Top
moky78
view post Posted on 4/6/2012, 13:29     +1   -1




anche io chiedo scusa se in questi giorni i toni sono un po' sui generis, è che vivere nella paura e pensare che a 30 km ci sono migliaia di sfollati è una cosa per cui non oso nemmeno più usare qualsivoglia spiegazione..
 
Top
27 replies since 3/6/2012, 18:26   749 views
  Share