I precari non abilitati non esistono... Adida ha scoperto che siamo TUTTI ABILITATI, IMPORTANTE!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2011, 16:21     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Gentilissimi colleghi,
mi permetto di invitarvi a visionare con attenzione e leggere con calma il testo e il video contenuto a questo Link.

Come scritto in fondo alla pagina, siamo stati costretti a mantenere il silenzio, per poter ingannare il Miur al fine di permettere almeno ad una parte dei ricorrenti l'emissione di quei certificati di idoneità che mettendo nero su bianco che siamo idonei a seguito di un corso di studi hanno anche certificato indirettamente che SIAMO TUTTI ABILITATI e che avremmo dovuto accedere in GAE a partire dal 2007!!

Quindi non solo i diplomati magistrali e i ricorrenti con tre annualità, ma chiunque abbia titolo validi all'accesso alle graduatorie d'Isituto (ossia conformi al DM 56/09 che ne ha sancito l'ultimo aggiornamento e riapertura) è formalmente abilitato all'insegnamento e idoneo all'assunzione in ruolo.

Ovviamente Adida farà di tutto per fare in modo che quanto ci spetti ci venga riconosciuto.
 
Web Contacts  Top
CristinaM
view post Posted on 19/4/2011, 16:43     +1   -1




Ora bisogna vedere come agiranno gli avvocati facendo leva su tutto quello che gli è stato messo a disposizione, con l'obiettivo prima di tutto di bloccare le disposizioni del decreto sul TFA
 
Top
diesel_79
view post Posted on 19/4/2011, 16:44     +1   -1




Se confermanta mi sembra un'ottima notizia.

Ora non vorrei entrare troppo nel mio caso personale,
secondo il vostro ragionamento (se ho ben capito),
io, essendo iscritto nelle graduatorie di III fascia (dal 2007 ormai, e ho aggiornato nel 2009) poichè avevo i titoli richiesti (laurea di qualche tipo...), pur non avendo 3 anni di insegnamento (arrivo ad un anno circa, ma ho avuto solo supplenze brevi in passato), potrei in teoria essere riconosciuto ABILITATO???



 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 16:53     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


L'ho detto e lo ripeto sono abilitati anche coloro che sono semplici laureati senza servizio. A partire dal 2007 avremmo dovuto essere tutti inseriti in GAE. Per il resto la questione è affrontata sia nel testo del ricorso e in un dossier allegato. Penso che la cosa sia stata presentata in modo molto esaustivo ai giudici. Tenete presente che il direttivo a collaborato alla stesura dei testi giuridici...

Io dico che il ministero è in trappola. Senza i certificati di idoneità... magari si inventavano qualche scappatoia, ma così non ho idea di dove possano arrampicarsi. La cosa bella è che il colpo di grazia abbiamo fatto in modo che fossero i loro stessi dirigenti a darlo. Anche se il documento è esemplificativo, giuridicamente le motivazioni per chiedere ed ottenere per tutti l'abilitazione ritengo siano molto forti.
 
Web Contacts  Top
diesel_79
view post Posted on 19/4/2011, 16:54     +1   -1




image
 
Top
Cristina_Tagliani
view post Posted on 19/4/2011, 16:56     +1   -1




e brava Francesca e il direttivo, sto assaporando la VITTORIA e spero di incontrarvi a ROMA a fine maggio.
Cristina :)
 
Top
c79
view post Posted on 19/4/2011, 17:06     +1   -1




...e chi il certificato di idoneità non l'ha presentato (visto che era facoltativo)?
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 17:09     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Per il principio di uguaglianza, ne sarebbe bastato anche uno solo... però ce ne sono arrivati alcune centinaia. Chi volesse, può apprestarsi a richiederlo in quanto li useremo anche per entrare in GAE, accedere ai ruoli e per il ricorso al giudice del lavoro.
 
Web Contacts  Top
diesel_79
view post Posted on 19/4/2011, 17:12     +1   -1




Scusami Francesca (non ti conosco ma leggo il tuo nome),
ma chi non ha presentato domanda per nessun ricorso (perchè magari non aveva il requisito dei 360 giorni di insegnamento),
alla luce di questi nuovi fatti, cosa dovrebbe fare?

Saranno previsti altri ricorsi? Bisogna sbrigarsi a richiedere il proprio certificato o cosa?
 
Top
gipas76
view post Posted on 19/4/2011, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (c79 @ 19/4/2011, 18:06) 
...e chi il certificato di idoneità non l'ha presentato (visto che era facoltativo)?

Io ho spedito una raccomandata normale (comprensiva di certificato di idoneità) che è arrivata all'avvocato in data 28 marzo, ma nel frattempo per essere sicuro (come consigliatomi da Adida) avevo rispedito tutti i documenti (tranne il certificato di idoneità) con raccomandata 1, giunta in tempo, il 23 marzo. Spero che l'avvocato abbia comunque tenuto conto del certificato, pur essendo arrivato qualche giorno più tardi rispetto al resto. Comunque ho alle spalle tre anni e mezzo d'insegnamento... e un certificato di idoneità posso procurarmelo nuovamente in qualsiasi momento.
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 17:17     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Premesso che il ricorso era aperto anche a chi non aveva un solo gg. di servizio. Quindi chiunque avrebbe potuto partecipare, faccio presente che come ricordato sopra, il ricorso TFA e salvaprecari non rimarranno le uniche due iniziative legali. Stiamo progettando altri ricorsi e stiamo anche lavorando ad una proposta di legge che risolva per sempre positivamente la ns. questione. Se vuoi puoi farti fare il certificato... cmq. di quelli "vecchi" ne abbiamo tenuto copia.
 
Web Contacts  Top
michelegerardi
view post Posted on 19/4/2011, 17:28     +1   -1




Grazie Francesca e direttivo ADIDA......siete troppo forti!!!
Adesso speriamo bene...un abbraccio!!
:lol:
 
Top
gipas76
view post Posted on 19/4/2011, 17:29     +1   -1




Dovrei sentire l'avvocato per sapere quali delle mie carte ha in archivio? O forse c'è un altro modo per saperlo? :huh:
 
Top
candida78
view post Posted on 19/4/2011, 17:43     +1   -1




Ciao Francesca, io non ho inviato il certificato di idoneità, devo procurarmelo alla scuola in cui insegno adesso? E poi? Lo invio attraverso raccomandata o via e-mail? Help me..
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 17:56     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Come ho detto non è obbligatorio, chi vuole può farselo fare ed inviarlo tramite fax agli avvocati. Gli indirizzi sono su internet. Ci serviranno anche per le prossime azioni legali.

Già che ci sono comunico che questo non era l'unico asso nella manica che avevamo... ne abbiamo ancora altri coperti ;)
 
Web Contacts  Top
252 replies since 19/4/2011, 16:21   7831 views
  Share