Ricorso TFA: requisiti, potete sottoporci i vostri casi in base ai requisiti pubblicati, EVITANDO DI APRIRE ALTRE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO

« Older   Newer »
  Share  
moky78
view post Posted on 1/2/2011, 01:43     +1   -1




REQUISITI

Edited by Enrychan - 24/8/2012, 15:39
 
Top
jennifer80
view post Posted on 1/2/2011, 17:14     +1   -1




salve, è possibile aderire al ricorso se non si ha nemmeno un giorno di supplenza alle spalle?
inoltre io ho una laurea di vecchio ordinamento e so che a partire dal 2013 potrebbe non essere più valida per accedere al tfa. in questo caso esiste un ricorso per conservare la validità della laurea?
 
Top
smeraldina96
view post Posted on 1/2/2011, 17:49     +1   -1




scusate io non mi ricordo se ho effettuato la preadesione...come posso saperlo??
 
Top
Barbi
view post Posted on 1/2/2011, 17:51     +1   -1




Quarto anno a tempo indeterminato in una scuola paritaria. Laurea vecchio ordinamento.
Potrei avere dei problemi visto che il mio contratto, a quanto pare, non dovrebbe esistere? :blink:
 
Top
moky78
view post Posted on 1/2/2011, 17:55     +1   -1




intanto vorrei dire che il topic dei requisiti verrà riempito quanto prima, il tempo di definirili all'ultimo dettaglio.
Barbi: in che senso, non hai mai avuto contratto??

CITAZIONE (smeraldina96 @ 1/2/2011, 17:49) 
scusate io non mi ricordo se ho effettuato la preadesione...come posso saperlo??

prova semplicemente a rifarla (anche se siamo nel topic dei requisiti!!!!!)
 
Top
moky78
view post Posted on 1/2/2011, 18:44     +1   -1




e due, queste cose vanno nell'altro topic, quello generale..
se hai dato la tua adesione, l'hai data..
 
Top
Steve@81
view post Posted on 1/2/2011, 20:38     +1   -1




Ecco ci siamo! Finalmente potremo ricorrere contro questo schifo di decreto che ci vuole tutti fuori. Non stavo più nella pelle! Io ho 4 anni di servizio in un Istituto superiore paritario e spero che non venga fatta nessuna differenza tra paritarie e pubbliche come invece purtroppo è successo (non per colpa di Adida) per l'altro ricorso sullo sfruttamento dei precari. Attendo risposte e novità...grazie Adida!
 
Top
logos77
view post Posted on 1/2/2011, 20:56     +1   -1




ma se uno quest'anno sta lavorando e ha il contratto fino a giugno o agosto , puo' inserirlo? oppure vale solo quello fino allo scorso anno o fine alla consegna dei documenti?
 
Top
ary14
view post Posted on 1/2/2011, 21:52     +1   -1




Non credo proprio che noi delle paritarie saremo discriminati. Credo che il ricorso per l' accesso al TFA abbia presupposti diversi. Avevo chiesto tempo fa e mi era stato detto che pure noi possiamo ricorrere. Ciao
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 22:27     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Premesso che la riunione con i legali per l'organizzazione del ricorso l'avremo solo fra qualche gg., ma posso anticipare nel frattempo che molto probabilmente potranno partecipare al ricorso anche tutti coloro che abbiano i requisiti validi per l'accesso alle graduatorie d'Istituto, anche senza un solo gg. di servizio.

Uno degli avvocati che gestirà il ricorso è molto noto per aver vinto numerosi ricorsi (c.a. una ventina) contro il numero chiuso delle università. Quindi non credo ci sia molto da dire su questo punto, il problema è semmai per cosa ricorrere.

Immagino che tutti voi direte per l'accesso diretto, in realtà si voleva chiedere non solo questo, ma molto di più e per alcune categorie (dipl. magistrali e docenti con 3 anni esperienza) la domanda principale sarà il riconoscimento del valore abilitante della loro esperienza e/o titolo, quindi semmai si ricorre per non dover fare il TFA.

Tra le richieste che si vorrebberp avanzare c'è poi la domanda di accesso diretto ai corsi di specializzazione del sostegno e per il CLIL. Altro punto importante è l'impugnazioone della norma economica, degli obblighi di frequenza, e dell'obbligo di sostenere l'esame del B2 di inglese ecc...

Per confermarvi tutto questo ad ogni modo ho bisogno del benestare ufficiale dei legali, quindi per il momento vorrei fosse chiaro che si tratta di chiacchiere. Fino a che non avremo esposto tutta la documentazione sul sito non credo valga nemmeno la pena di discuterne. Chi volesse può invece nel frattempo dare adesione al ricorso.

Edited by Adida Emilia Romagna - 1/2/2011, 22:54
 
Web Contacts  Top
ary14
view post Posted on 1/2/2011, 22:48     +1   -1




Come sempre brava Francesca e GRAZIE DI CUORE!!!!
 
Top
luigi albertilibero
view post Posted on 1/2/2011, 22:59     +1   -1




Francesca sei mitica, veramente degna di diventare ministro della pubblica istruzione non appena decadrà l'attuale.
 
Top
annacava
view post Posted on 1/2/2011, 23:20     +1   -1




CITAZIONE (luigi albertilibero @ 1/2/2011, 22:59)
Francesca sei mitica, veramente degna di diventare ministro della pubblica istruzione non appena decadrà l'attuale.

ehm...forse ti è sfuggito che grazie a questo governo la nostra istruzione non è più PUBBLICA...hanno tolto l'aggettivo dalla denominazione del ministero...una specie di manifesto!

ora più che mai dobbiamo tener duro e insistere...insieme, aldilà della retorica, ce la possiamo fare! ;)
speriamo di stare entro i tempi con il ricorso..pare (e si tratta sempre di voci per ora) che vogliano comunque far partire i TFA a settembre...questi corrono, non perdono tempo...del resto mi sa che sentono i carboni ardere sotto ai piedi!

 
Top
luigi albertilibero
view post Posted on 2/2/2011, 00:00     +1   -1




No, non mi è sfuggito che l'istruzione non è più 'pubblica',anzi proprio per questo ho fatto quell'auspicio sincero!
 
Top
graziella.agnese
view post Posted on 2/2/2011, 11:55     +1   -1




GRAZIE Francesca per tutto ciò che fai, non finirò mai di dirtelo, aspettiamo tue indicazioni. ciao
 
Top
177 replies since 1/2/2011, 01:43   8447 views
  Share