Ricorso TFA: premesse generali, richieste., in questo topic NON vanno fatte richieste su requisiti e documenti.

« Older   Newer »
  Share  
elena08
view post Posted on 1/2/2011, 22:53     +1   -1




Grazie moky78! Anch'io ho dato la preadesione e ricevuto la mail di "conferma ricezione" in data 20/08/10. Ora però dovrei aggiungere altri giorni di servizio, ossia quelli dell'anno scolastico in corso in cui ho una cattedra fino al 30 giugno 2011.
Attendo vostre notizie, d'accordo? GRAZIE!
 
Top
moky78
view post Posted on 2/2/2011, 00:21     +1   -1




mandaci una mail con i nuovi dati oppure rimanda semplicemente ll modulo
 
Top
marylou
view post Posted on 2/2/2011, 10:41     +1   -1




Scusate, sono nuova... fatta la preadesione... ora posso inviare la mia documentazione o attendo il vostro ok?
Grazie in anticipo per la risposta :-)
 
Top
rizzfrapp
view post Posted on 2/2/2011, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (moky78 @ 1/2/2011, 21:38) 
CITAZIONE (rizzfrapp @ 1/2/2011, 20:31) 
Mi dispiace contraddirti Moky,ma i 60 giorni decorrono dall'entrata in vigore del decreto. Comunque,prima depositiamo il ricorso meglio sarà,avremo prima la sentenza. :)

ehm la data certa è quella della pubblicazione, ma la chiudo qui perchè stasera sono leggermente provata.

Moky,scusa ma adesso mi impunto: ho già detto e ora ribadisco che i 60 giorni decorrono dall'entrata in vigore del decreto,non dalla pubblicazione come dici tu. Attualmente ci troviamo nella cosiddetta fase di "vacatio legis",cioè il periodo che intercorre tra la pubblicazione e l'entrata in vigore.
Quindi ,nel nostro caso,il decreto entra in vigore il 15/02 e possiamo depositare il ricorso nella fascia di tempo compresa tra il 15/02 e il 15/04.Non prima e non dopo. Chiaro?
Non è un dettaglio: quei 15 giorni in più a disposizione potrebbero essere preziosi per qualcuno di noi ,per il raggiungimento dei fatidici 360 giorni,lo dico per solidarietà con chi non li ha ancora raggiunti,non è il mio caso,io ne ho il triplo.
 
Top
Tarallo
view post Posted on 2/2/2011, 21:03     +1   -1




Vorrei sapere se è possibile ricorrere per l'accesso diretto ai
percorsi formativi per la scuola primaria destinati ai diplomati magistrali iscritti a sfp in analogia a coloro che hanno superato l'esame di ammissione ssis.

Oppure se è possibile ricorrere per sciogliere la riserva sfp in ge facendo riconoscere l'abilitazione del diploma magistrale o l'abilitazione dei nuovi percorsi.
 
Top
Chevanton84
view post Posted on 2/2/2011, 21:16     +1   -1




Scusate, vorrei fare una domanda. Se aderisco al ricorso, ottengo (in caso di vincita dello stesso) la possibilità di poter effettuare l'esame più di una volta (qualora andasse male ... ).
Giusto? Questo in quanto io che sono neo laureto e senza giorni di servizio posso ricorrere solo per le lauree a scadenza.

In alternativa avrei una sola possibilità per passare l'esame, dico bene?
Spero di nn aver detto bischerate, forse nel decreto appena uscito c'è scritto qualcosa di più preciso ...
 
Top
moky78
view post Posted on 2/2/2011, 21:58     +1   -1




ma veramente il ricorso punterebbe ad ottenere l'accesso diretto, quindi niente esame proprio..

CITAZIONE (rizzfrapp @ 2/2/2011, 19:57) 
CITAZIONE (moky78 @ 1/2/2011, 21:38) 
ehm la data certa è quella della pubblicazione, ma la chiudo qui perchè stasera sono leggermente provata.

Moky,scusa ma adesso mi impunto: ho già detto e ora ribadisco che i 60 giorni decorrono dall'entrata in vigore del decreto,non dalla pubblicazione come dici tu. Attualmente ci troviamo nella cosiddetta fase di "vacatio legis",cioè il periodo che intercorre tra la pubblicazione e l'entrata in vigore.
Quindi ,nel nostro caso,il decreto entra in vigore il 15/02 e possiamo depositare il ricorso nella fascia di tempo compresa tra il 15/02 e il 15/04.Non prima e non dopo. Chiaro?
Non è un dettaglio: quei 15 giorni in più a disposizione potrebbero essere preziosi per qualcuno di noi ,per il raggiungimento dei fatidici 360 giorni,lo dico per solidarietà con chi non li ha ancora raggiunti,non è il mio caso,io ne ho il triplo.

e semplre polemiche assoloutamente inutili.. vediamo di rientrare immediatamente in argomento altgrimenti mi vedo costretta a sospendere la discussione.
 
Top
Gabriellasanny
view post Posted on 2/2/2011, 22:39     +1   -1




Ciao, anch'io ho dato pre-adesione e ho da aggiungere qualche altro giorno quest'anno, lo saprò con certezza nei prossimi giorni, ho tempo vero? quindi è sufficiente mandare una mail di 'aggironamento dati'?Grazieee
 
Top
Patirion
view post Posted on 2/2/2011, 23:01     +1   -1




Ragazziiiiiiii, non vorrei che con il TFA si perdano di vista gli altri ricorsi! A proposito, chi mi fa il punto della situazione sugli altri ricorsi?????
Grazie.
 
Top
guerinosan
view post Posted on 3/2/2011, 11:10     +1   -1




Ragazzi, lavorate con calma al ricorso. Più è fatto bene più è efficace. Attendiamo i dettagli, soprattutto parlo per quelli che non hanno dato la preadesione, ma non vedono l'ora di combattere con voi.
GRAZIE DI TUTTO.
 
Top
primiziait
view post Posted on 3/2/2011, 11:26     +1   -1




l'altro giorno mi sono registrata per il ricorso, credo per la seconda volta, ma come per la prima non ho ancora ricevuto la mail di conferma.Devo preoccuparmi?Non vorrei essere esclusa!
 
Top
greeklover
view post Posted on 3/2/2011, 15:00     +1   -1




Salve, credo che questo quesito sia molto importante e possa riguardare tutti:
chi ha già dato la PREADESIONE per il ricorso dei 360 gg. accesso diretto e ora deve dare l'ADESIONE UFFICIALE, come fa??? Verremo contattati o dovremo muoverci noi???

Erroneamente avevo aperto un altro topic, chiedo venia. Per favore, moky, potresti dirmi come muoversi ora? A Ottobre ho maturato i 360 gg., avevo dato la preadesione a Settembre e ora vorrei sapere che fare!
 
Top
moky78
view post Posted on 3/2/2011, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (primiziait @ 3/2/2011, 11:26) 
l'altro giorno mi sono registrata per il ricorso, credo per la seconda volta, ma come per la prima non ho ancora ricevuto la mail di conferma.Devo preoccuparmi?Non vorrei essere esclusa!

no, non devi preoccuparti, il buon fine dell'operazione ti è stato comunicato alla fine dell'iperazione stessa.

vorrei poi rispondere a chi tira in ballo gli altri ricorsi, che QUI non si parla degli altri ricorsi.

CITAZIONE (greeklover @ 3/2/2011, 15:00) 
Salve, credo che questo quesito sia molto importante e possa riguardare tutti:
chi ha già dato la PREADESIONE per il ricorso dei 360 gg. accesso diretto e ora deve dare l'ADESIONE UFFICIALE, come fa??? Verremo contattati o dovremo muoverci noi???

Erroneamente avevo aperto un altro topic, chiedo venia. Per favore, moky, potresti dirmi come muoversi ora? A Ottobre ho maturato i 360 gg., avevo dato la preadesione a Settembre e ora vorrei sapere che fare!

niente, inizi a procurarti i certificati di servizio e aspetti istruzioni.
 
Top
Tarallo
view post Posted on 4/2/2011, 08:01     +1   -1




Ciao Moki, vorrei sapere se per i percorsi formativi per il conseguimento dell'abilitazione per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria si può parlare in questo topic TFA o se devo aprire un'altro topic.
 
Top
velciraptor
view post Posted on 4/2/2011, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (Tarallo @ 4/2/2011, 08:01) 
Ciao Moki, vorrei sapere se per i percorsi formativi per il conseguimento dell'abilitazione per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria si può parlare in questo topic TFA o se devo aprire un'altro topic.

questo è un topic che riguarda il ricorso. Se non vuoi parlare del ricorso ma solo dei percorsi formativi secondo il nuovo decreto allora puoi inserire una nuova discussione nella sezione "Precari non abilitati"
 
Top
118 replies since 1/2/2011, 01:40   5699 views
  Share