TFA A051 CHI ADERISCE AL RICORSO?

« Older   Newer »
  Share  
guerinosan
view post Posted on 13/9/2012, 10:36     +1   -1




Ciao Francesca.

Grazie per essermi venuta in aiuto, ma non potevi sapere che poco prima ti avevo già contattata telefonicamente. Ci stavo perdendo il sonno, non potevo aspettare risposte sul forum. Purtroppo fino a ieri sera nessuno ha preaderito al semi collettivo e visti i tempi fino alla prova scritta (che mi interessa fare), ho inviato tutto agli avvocati per l'individuale. So che i costi sono alti, ma la prendo come un investimento. Capisco tutti i colleghi che non se lo possono permettere, la mia è una decisione che non vuole essere uno "schiaffo" a loro. Purtroppo sono costretto a combattere con un carro armato, piuttosto che con la spada, perchè cercherò la vittoria con il nemico Miur il prima possibile.

La telefonata con te è stata una iniezione di fiducia. Mi ha molto colpito la tua caparbietà e l'intensità con la quale mi rispondevi, soprattutto in riferimento alla questione ricorsi. Tu ci credi davvero nella tua missione! Speriamo mi vada tutto come spero e che un giorno i miei figli abbiano un'insegnante come te. (Tra l'altro sei anche carina, il che non guasta in una classe)

P.S. Rileggendo quest'ultimo pezzo..... sembra una dichiarazione d'amore. Scherzo! Avanti tutta e non ci abbandonare! Ti stai guadagnando un posto in paradiso!

 
Top
jacaranda
view post Posted on 13/9/2012, 12:29     +1   -1




Io ho un pò di confusione, mi è venuta leggendo i post... allora, se si aderisce ad un ricorso (sia esso individuale o semicollettivo o collettivo) si deve partecipare alle prove scritte e orali? e se queste (per lo meno la prima quasi sicuramente) è già andata, cosa succede? il giudice dirà di fare l'orale?
Il dubbio mi viene perchè leggendo il fine del ricorso si legge "accesso diretto" e non partecipazione alle prove selettive.
Franci disturbo ancora te, mi aiuti a fare il punto? Grazie.
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 16/9/2012, 09:55     +1   -1




Ribadisco i dubbi della collega di sopra. Grazie. Vedi anche topic 'ricorsi A050-A051 dubbio' .

Edited by luigi .albe - 16/9/2012, 11:39
 
Top
jacaranda
view post Posted on 16/9/2012, 10:08     +1   -1




Io ho capito che bisognerà cmq partecipare alle selezioni. Il problema qui è un altro. Ad esempio x la cdc per cui io voglio presentare ricorso, lo scritto sarà lunedì. E il ricorso non è ancora uscito. Quindi poi cosa faranno? mi faranno l'esame scritto solo a me in data successiva? o a questo punto fareri solo l'orale? questa cosa mi sembra strana....e nelle faq non è specificata tale eventualità.
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 16/9/2012, 10:12     +1   -1




Scusa, ma mi viene da ridere...comunque, credo che tu possa andare con quella delega di cui parlano nelle faq...Il problema per me era invece che non volevo/vorrei neanche andarci...non so se mi sono spiegato...poi credo che per me l'orale sarebbe anche peggio...
 
Top
jacaranda
view post Posted on 16/9/2012, 10:18     +1   -1




Io non ho la delega e non potrò averla, l'esame è domani e ancora le istruzioni per il mio ricorso non sono uscite, quindi è impossibile. capito? non c'è il tempo. Si ho capito la tua posizione, la mia è uguale grossomodo.
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 16/9/2012, 10:25     +1   -1




Però tu sei già più decisa ad andare...magari anche solo a fare la comparsa...forse potresti esporre là, alla commissione, oralmente il tuo caso.....

Edited by luigi .albe - 16/9/2012, 11:27
 
Top
jacaranda
view post Posted on 16/9/2012, 10:27     +1   -1




No veramente non sono decisa, il fatto è che non essendoci più tempo non c'è la possibilità materiale di andarci. Uno scritto solo per me, te lo immagini? non ci voglio neppure pensare a questa possibilità...

Edited by jacaranda - 16/9/2012, 11:55
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 16/9/2012, 10:34     +1   -1




biggrin Comunque, secondo me il problema principale è decidere se partecipare o meno, anche a costo di fare gli ultimi della classe, cioè le comparse...con tutto l'imbarazzo e il disagio del caso...allucinante...senza nessuna garanzia poi...

Edited by luigi .albe - 16/9/2012, 13:57
 
Top
jacaranda
view post Posted on 16/9/2012, 14:10     +1   -1




Va beh.. ieri 13 ore di matrimonio sai com'è (!... ci siamo capiti, x il congiuntivo intendo.. ^_^ )
Io vorrei avere una risposta prima di decidere. Voglio capire cosa verrà chiesto, perchè il ricorso di chiama accesso diretto TFA, ma poi dicono che verrà chiesta la partecipazione allo scritto, c'è una discordanza che rende la cosa confusa e poco chiara.
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 16/9/2012, 14:25     +1   -1




Beh sei un ingegnere..non è il tuo campo... :) per il resto non puoi immaginare che confusione ho in testa sul tfa etc. ...tanto per cambiare... lmfao aspettiamo e vediamo... qualcuno si farà vivo...
 
Top
jacaranda
view post Posted on 17/9/2012, 08:40     +1   -1




Almeno condivido con te la confusione che ormai ha preso i miei neuroni e li ha sparpagliati all'interno di quel poco di materia grigia che mi resta! ;)
Attendiamo info, anche se questo forum devo dire che è davvero desolato .. uff! :o:
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 17/9/2012, 08:48     +1   -1




Comunque, ribadisco, io feci i ricorsi per NON fare il tfa...va beh...ciao.
 
Top
jacaranda
view post Posted on 17/9/2012, 08:50     +1   -1




Ma tu allora hai già preso parte al ricorso collettivo? e se si, ti hanno comunicato che dovrai andare allo scritto? o sei ancora in attesa di un responso?
 
Top
jacaranda
view post Posted on 17/9/2012, 09:08     +1   -1




Cmq nella pagina del ricorso per la tua cdc è precisato che: "La data di presentazione del ricorso, infatti, incide profondamente sulla possibilità di ottenere l'accoglimento dell'istanza cautelare e quindi di accedere direttamente ai TFA prima della conclusione del ricorso stesso".

Non parlano di fare le prove d'esame... :unsure:
 
Top
42 replies since 11/9/2012, 09:11   564 views
  Share