NUOVA UDIENZA

« Older   Newer »
  Share  
rivelazioni
view post Posted on 23/7/2012, 20:07     +1   -1




No, avevo fatto richiesta per una sola classe di concorso, anche se avrei potuto partecipare anche all'A051...l'ho fatto per regalare meno soldi possibile - in vista del ricorso- a 'sti (posso?) ignoranti bastardi del TFA...e ho fatto benissimo...una truffa epocale, di cui credo si parlerà molto.
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 23/7/2012, 20:12     +1   -1




Ah, grazie. Avevano escogitato dei trabocchetti...micidiali yuk come profetasti nella tua massima famosa... rm_pussy
Mi preoccupava non leggere tuoi commenti... un'opinionista come te...! :D
 
Top
simonec.
view post Posted on 25/7/2012, 21:48     +1   -1




col pensiero all'udienza di domani dopo l'amarezza di oggi ai test...direttivo teneteci informati...
 
Top
simonec.
view post Posted on 26/7/2012, 14:05     +1   -1




direttivo c'è qualche novità?
 
Top
skizzoblack
view post Posted on 26/7/2012, 14:09     +1   -1




ma qll di oggi era la sentenza definitiva o ancora una tra le mille e mille prima di arrivare al dunque???speriamo di avere BELLE e BUONE novità entro stasera (almeno)!!!GRAZIEEEEEEEEE
 
Top
simonec.
view post Posted on 26/7/2012, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (skizzoblack @ 26/7/2012, 15:09) 
ma qll di oggi era la sentenza definitiva o ancora una tra le mille e mille prima di arrivare al dunque???speriamo di avere BELLE e BUONE novità entro stasera (almeno)!!!GRAZIEEEEEEEEE

quella di oggi è un' udienza...secondo quello che ha comunicato francesco78 aprendo questo topic...però talvolta anche dalle udienze potrebbero arrivare buone notizie...ma non si è parlato di sentenza
 
Top
skizzoblack
view post Posted on 26/7/2012, 14:25     +1   -1




Grazie simonec. !!l'ultima domanda visto che 6 ferrato sicuramente più di me... ma non è che l'udienza può avere risvolti positivi e poi la "sentenza" ultima l'opposto??scusa ma ho così tanta scarsa fiducia nella giustizia italiana che delle volte mi sconforta anche il solo pensiero di illudermi ... e per di più sono talmente arrabbiata che delle volte non riesco a capire!!!...x le NOSTRE cause 16000 anni per avere la prima risposta, x quelle dei politici 1 giorno a momenti...!!!che rabbiaaaaaaa cmq...speriamo in bene!!!!
 
Top
simonec.
view post Posted on 26/7/2012, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (skizzoblack @ 26/7/2012, 15:25) 
Grazie simonec. !!l'ultima domanda visto che 6 ferrato sicuramente più di me... ma non è che l'udienza può avere risvolti positivi e poi la "sentenza" ultima l'opposto??

a questa domanda non posso risponderti...però dovremmo essere a questo punto del processo al tar...se poi c'è qualche collega che insegna diritto (amministrativo magari) e volesse contribuire o apportare correzioni ne sarei grato

nell'udienza di oggi è molto probabile che

"Il giudice che si interessa della relazione, espone i fatti e i motivi di diritto che risultano dal ricorso, ed eventualmente dal controricorso e dalle memorie delle parti.
Le parti sono quindi invitate, tramite i loro avvocati, a svolgere il loro assunto. In generale non sono ammesse repliche. L’udienza di trattazione è del ricorso è pubblica. L’eccezione è rappresentata dal procedimento in Camera di Consiglio, in base ai casi previsti dall’art.27 della legge Tar e altri casi introdotti con la riforma della legge 205/2000".


mentre questa parte non credo che si svolgerà oggi

"La Decisione del ricorso

Una volta ultimata la fase di trattazione della causa, i giudici si riuniscono in camera di Consiglio per deliberare a maggioranza assoluta.
Le decisione può essere definitiva, se definisce il giudizio mentre può essere interlocutoria, quando si limita a risolvere un incidente, a ordinare presentazione di un documento o la formazione di un mezzo istruttorio.
La decisione del Tar, deve contenere i seguenti elementi:
1. indicazione delle parti e dei loro avvocati
2. il tenore della domanda
3. esposizione dei motivi di fatto e di diritto
4. dispositivo (parte precettiva della decisione)
5. ordine affinchè sia eseguita dall’autorità amministrativa interessata
6. indicazione della data
7. sottoscrizione del giudice

Si possono avere sentenze di rito o di merito: le prime sono decisioni che incidono sulle questioni pregiudiziali, presupposti dell’azione e sule condizioni dell’azione. Quelle di merito accerteranno se sussistano o meno i vizi dedotti in giudizio. Le sentenze del Tar fanno stato ad ogni effetto tra le parti, i loro eredi o aventi causa (art. 2909 c.c.): i loro effetti non si estendono quindi al di là del ricorrente, amministrazione resistente, contro interessati ed eventuali interventori. Inoltre le sentenze del Tar sono esecutive e, anche se non ancora passate in giudicato, possono essere portate a esecuzione con una procedura simile al giudizio per l’esecuzione del giudicato (ex art.10 legge 205/2000)".

 
Top
Francesca M
view post Posted on 26/7/2012, 16:54     +1   -1




Grazie, simonec, anche io non sono molto addentro alle questioni legali e ho trovato molto utile la tua informazione!
 
Top
rivelazioni
view post Posted on 26/7/2012, 17:53     +1   -1




Non sarebbe male se gli avvocati stessi ci aggiornassero ogni tanto, con chiarimenti esaurienti, su come le cose stanno procedendo...
 
Top
skizzoblack
view post Posted on 26/7/2012, 19:56     +1   -1




GRAZIE simonec!!!!...il mio sesto senso non ha fallito...avevo capito che ne sapevi e ne capivi!!!e dopo non vi fanno passare il TFA...vergogna!!!sfido chiunque a essere laureato in una cdc e capirne di leggi e sentenze, udienze e altro come voi!!! irvine
 
Top
simonec.
view post Posted on 26/7/2012, 20:10     +1   -1




ragazzi io ho solo ipotizzato...per il resto non so cosa sia accaduto oggi...sono andato anche sul sito del tar del lazio e ho visto che alla sezione terza bis della camera di consiglio era fissata la nostra udienza ma altro non so perchè non riporta altro...e ripeto che ho solo ipotizzato... aspettiamo notizie certe da adida... speriamo bene!!!!
 
Top
simonec.
view post Posted on 26/7/2012, 21:16     +1   -1




Francesca ma sull'udienza di oggi ci puoi dire qualcosa? pareri e iimpressioni da parte degli avvocati...per esempio...sempre se sai qualcosa?!?
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 21:33     +1   -1
Avatar

Francesca Bertolini

Group:
Comitato amministrativo
Posts:
3,608
Reputation:
+20

Status:
Offline


Si è trattato solo di una udienza preliminare, per i motivi aggiunti che avevamo presentato per l'impugnazione del decreto direttorale 74/12, quindi nulla di rilevante, perchè non si è entrati nel merito.
 
Web Contacts  Top
simonec.
view post Posted on 26/7/2012, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (Francesca Bertolini @ 26/7/2012, 22:33) 
Si è trattato solo di una udienza preliminare, per i motivi aggiunti che avevamo presentato per l'impugnazione del decreto direttorale 74/12, quindi nulla di rilevante, perchè non si è entrati nel merito.

hanno già fissato le prossime date?

p.s. qui ci si è immaginato di tutto... :o:
 
Top
38 replies since 22/7/2012, 18:40   1511 views
  Share