come prepararsi alla lotteria del tfa

« Older   Newer »
  Share  
margh444444
view post Posted on 2/6/2012, 17:13     +1   -1




Non era nelle mie intenzioni iscrivermi ai test, dietro consiglio di ADIDA l'ho fatto...non ho ancora pagato, lo farò lunedì ma per una sola cdc (regalerò solo 100 euro), non sono entusiasta...ma voglio proprio vedere dove andremo a finire!!! Avevo chiesto, in privato, delucidazioni e "spiegazioni più dettagliate" che nn sono arrivate...pazieza è quello che ci tocca "patire" da più parti!!!
 
Top
Betty72
icon13  view post Posted on 11/6/2012, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (luigi .albe @ 1/6/2012, 17:16) 
Ma qualcuno di Roma poteva anche andare da Bonetti...per dire... cap mah...

Per telefono, una assitente di Bonetti, è stata alquanto sibillina.
Alla mia domanda di che fine avesse fatto il nostro PRIMO RICORSO del marzo del 2011 e successivo ricorso con motivi aggiunti, mi ha risposto con una domanda: "Ha letto l'ultimo comunicato ADIDA?" Alla mia risposta affermativa, mi chiedeva se avessi aderito a un più recente ricorso sul TFA. Allarmatissima, cadevo dalle nuvole, perchè pensavo di non avere rispettato pagamenti e scadenze(sempre tra l'altro imminentissime), e di aver "perso il treno".
Dopo mezz'ora di telefonata e molte domande ho scoperto che: il terzo ricorso è UNA IPOTESI CONTEMPLABILE SOLO IN CASO DI PROVE NON SUPERATE, ALLE QUALI COMUNQUE DOBBIAMO PARTECIPARE, E CHE nulla bolliva in pentola sui ricorsi di cui chiedevo e per i quali avevo appositamente telefonato.
Alle mie obiezioni (ma ho pagato già per 2 ricorsi sul TFA, ora devo pagare anche per corsi e/o testi e libri per prepararmi a un concorso che volevo evitare, a poche settimane dai test mi trovo a fare un'ammazzata di studio, dovrò poi anche aderire ad un TERZO ricorso, bla, bla, bla...) calava un silenzio inspiegabile...e poi giustificazioni sui tempi lunghi della giustizia italiana (MA IL RICORSO DEL MARZO 2011 E' STATO DEPOSITATO??????)
Sono molto delusa, qualcuno ha avuto dagli avvocati notizie più precise e confortanti???? :angry:
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 11/6/2012, 11:33     +1   -1




Quello che è certo è che io non studierò... non riuscirei neanche a concentrarmi, in questo 'stato'.
 
Top
rivelazioni
view post Posted on 11/6/2012, 13:06     +1   -1




C'è il TFA -ultimamente arrangiato a velocità supersonica da tutta la brava gente che ben conosciamo -ma non ci sono udienze di pari passo...secondo me, a fregarci così è stata la lentezza esasperante della "giustizia" italiana. E comunque, a metterci il bastone tra le ruote -ammesso che qualcuno o qualcosa lo abbiano fatto-non credo siano stati gli avvocati...la nostra è una questione scomoda e spinosa per troppi...francamente non so che fine faremo, ma non sarà certo per colpa degli avvocati o di ADIDA...mah...
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 11/6/2012, 13:36     +1   -1




...anche secondo me... ciao. Speravo sparisse dall'orizzonte sta storia dei tfa e invece no.
 
Top
rivelazioni
view post Posted on 11/6/2012, 13:38     +1   -1




Speriamo di non sparire dall'orizzonte pure noi...professionalmente parlando, intendo!
 
Top
luigi .albe
view post Posted on 11/6/2012, 13:46     +1   -1




orizzonte scuola....
 
Top
clave
view post Posted on 12/6/2012, 19:12     +1   -1




Premesso che non mi illudo certo di passare il test data la mole di iscritti e il numero esiguo di posti disponibili - per di più se, per un caso fortuito, passassi i TRE esami di ammissione mi troverei con la spada di Damocle di una frequenza obbligatoria quasi certamente incompatibile con il servizio, ma tant'è! - qualcuno di voi sa linkarmi dei siti dove fare esercizio per la A346?
A suo tempo avevo acquistato un testo EdiTest ma lo trovo alquanto inutile (le domande sono sullo stile della "Grattachecca della Siora Lela", quesito che ha fatto tanto scalpore al concorso per professioni mediche).
Grazie a tutti colleghi!
 
Top
CristinaF
view post Posted on 13/6/2012, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (clave @ 12/6/2012, 20:12) 
Premesso che non mi illudo certo di passare il test data la mole di iscritti e il numero esiguo di posti disponibili - per di più se, per un caso fortuito, passassi i TRE esami di ammissione mi troverei con la spada di Damocle di una frequenza obbligatoria quasi certamente incompatibile con il servizio, ma tant'è! - qualcuno di voi sa linkarmi dei siti dove fare esercizio per la A346?
A suo tempo avevo acquistato un testo EdiTest ma lo trovo alquanto inutile (le domande sono sullo stile della "Grattachecca della Siora Lela", quesito che ha fatto tanto scalpore al concorso per professioni mediche).
Grazie a tutti colleghi!

ciao Clave,

anch'io ho la A346 per cui dici di lasciare stare Editest? e Orizzonte scuola come ti sembra? io ho scaricato i vecchi tst SSIS ma non ho ancora avuto tempo di guardare e poi ripassi la letteratura inglese e/o anche quella americana? HO l'angoscia...... :sick:
 
Top
clave
view post Posted on 13/6/2012, 18:08     +1   -1




Cristina, temo proprio di si :sick: E' immensamente vasto il sapere richiesto ed estremamente nozionistico, sono disgustata perché questo tipo di prove non mira a reperire l'insegnante più bravo ma il "miglior contenitore di nozioni". Questa è l'italia (il minuscolo è voluto). Questi credono davvero che basti conoscere nozioni (per altro nel caso della letteratura inglese ampiamente ben riportate nei testi che prendiamo ad adozione) per sapere insegnare???
 
Top
CristinaF
view post Posted on 13/6/2012, 21:18     +1   -1




ciao Claudia,

purtroppo hai ragione, ma cosa ci resta da fare? io mi sono iscritta e tenterò, a Torino siamo + di 300 e a Venezia quanti siete?

Sono sposata con un americano per cui mastico l'americano tutti i giorni e le mie figlie sono bilingue e se potessi andarmene domani lo farei!!!!
Di certo col sennò di poi potevo rimanermene a Londra dove si fa carriera piuttosto in fretta e ti assumono non per chi sei ma per cosa sai.... :(
 
Top
40 replies since 31/5/2012, 19:03   828 views
  Share