DOCUMENTAZIONE INDISPENSABILE, INVIO E ISTRUZIONI, non aprite altre discussioni sull'argomento!

« Older   Newer »
  Share  
ars-subtilior
view post Posted on 6/2/2011, 00:48     +1   -1




Chiedo questo perché i certificati me li ero già fatti fare anni fa (è da molto che insegno), con i giorni pre-ruolo già indicati in modo preciso.
Li avrei già tutti, senza dover fare il giro-scuole... :rolleyes:
 
Top
moky78
view post Posted on 6/2/2011, 01:14     +1   -1




ragazzi, io dico solo che rischiare di farsi invalidare i documenti per una frase è stupido, e certi non vedono l'ora di farci fare la figura dei cioccolatai.. quindi io farei le cose alla straperferzione, anche due tre volte...
 
Top
ars-subtilior
view post Posted on 6/2/2011, 01:56     +1   -1




Ho letto or ora dalla pagina del nostro sito (preadesione - faq):

"Quali altri documenti dovrò presentare all'atto di iscrizione vera e propria al ricorso?

I documenti che dovrete inviarci sono: una fotocopia fronte retro della carta di identità e codice fiscale, la stampa debitamente firmata della liberatoria che ci autorizzerà a procedere legalmente a nome vostro per i motivi sopra elencati, una ricevuta del versamento della quota di iscrizione al ricorso e una fotocopia dei certificati di servizio di tutte le scuole presso cui avete lavorato/operato."

Comunque hai ragione, moki78, aspettiamo lunedì.

 
Top
bebybuu
view post Posted on 6/2/2011, 10:00     +1   -1




image Scusate io sto lavorando con supplenza su malattia dal 27/Settembre con contratti mensili, adesso il servizio terminerebbe il 09/03/2011 ( forse con successiva proroga di servizio ), devo farmi rilasciare il certificato di servizio fino alla scadenza del contratto? Grazie ciao
 
Top
mò78
view post Posted on 6/2/2011, 12:59     +1   -1




Salve,
sono una vostra iscritta ed ho aderito al ricorso per le lauree a scadenza perchè data la situazione attuale non credevo potessi quest'anno raggiungere i fatidici 360 giorni, che poi ho raggiunto. Mi domando: ora potrei aderire anche al ricorso per l'accesso diretto al TFA pur non avendo aderito alla sua pre-adesione? Grazie
 
Top
margh444444
view post Posted on 6/2/2011, 17:41     +1   -1




ok, grazie...!!!
 
Top
moky78
view post Posted on 6/2/2011, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (mò78 @ 6/2/2011, 12:59) 
Salve,
sono una vostra iscritta ed ho aderito al ricorso per le lauree a scadenza perchè data la situazione attuale non credevo potessi quest'anno raggiungere i fatidici 360 giorni, che poi ho raggiunto. Mi domando: ora potrei aderire anche al ricorso per l'accesso diretto al TFA pur non avendo aderito alla sua pre-adesione? Grazie

ovviamente si!

CITAZIONE (bebybuu @ 6/2/2011, 10:00) 
image Scusate io sto lavorando con supplenza su malattia dal 27/Settembre con contratti mensili, adesso il servizio terminerebbe il 09/03/2011 ( forse con successiva proroga di servizio ), devo farmi rilasciare il certificato di servizio fino alla scadenza del contratto? Grazie ciao

chiedi in segreteria fin dove possono fartelo, talvolota sui contratti in essere hanno qualche problema (dovuto semplicemkente al fatto che non possono certificare il futuro)

CITAZIONE (ars-subtilior @ 6/2/2011, 01:56) 
Ho letto or ora dalla pagina del nostro sito (preadesione - faq):

"Quali altri documenti dovrò presentare all'atto di iscrizione vera e propria al ricorso?

I documenti che dovrete inviarci sono: una fotocopia fronte retro della carta di identità e codice fiscale, la stampa debitamente firmata della liberatoria che ci autorizzerà a procedere legalmente a nome vostro per i motivi sopra elencati, una ricevuta del versamento della quota di iscrizione al ricorso e una fotocopia dei certificati di servizio di tutte le scuole presso cui avete lavorato/operato."

Comunque hai ragione, moki78, aspettiamo lunedì.

non c'è scritto di mandarli, ma solo che serviranno. ECCO PERCHE' HO DETTO DI NON CORRERE! Ci servew una data per iniziare a ragionare e non fare invii a caso..
 
Top
ars-subtilior
view post Posted on 6/2/2011, 19:43     +1   -1




Moki78 ha scritto:
"non c'è scritto di mandarli, ma solo che serviranno. ECCO PERCHE' HO DETTO DI NON CORRERE! Ci servew una data per iniziare a ragionare e non fare invii a caso.."

Sono abbastanza vecchia per non inviare documenti a caso, ovvio! :wacko:

Il fatto è che sono anche abbastanza vecchia per sapere che le cose vanno fatte per tempo, e visto che ho insegnato in molte scuole, anche lontane parecchie decine di chilometri da casa, se ci vorranno documenti originali, e non fotocopie autenticate, mi dovrò dare da fare; anche perché nel frattempo sto insegnando e il tempo che ho a disposizione è poco.
Se invece basteranno le copie ho risolto il problema.
Tutto qui. ;)

 
Top
moky78
view post Posted on 6/2/2011, 21:02     +1   -1




il fatto di mettersi in moto è comunque slegato dall'invio a noi, questo spetta all'organizzazione interna di ognuno.
 
Top
bebybuu
view post Posted on 6/2/2011, 21:36     +1   -1




image Scusate per il ricorso non è sufficiente le copie del servizio con firma autografa?
 
Top
moky78
view post Posted on 7/2/2011, 00:21     +1   -1




da quando le scuole non danno gli originali con firma e timbero del dirigente?? io li ho sempre avuti così in doppia copia di cui una depositata e l'altra a me. Debbo pensare che non sia così dappertutto?? Ad ogni modo il documento dev'essere rilasciato firmato e timbrato, iente copie carbone o robe del genere. Ma non è per cattiveria, è che andiamo davanti al tribunale!
 
Top
greeklover
view post Posted on 7/2/2011, 09:56     +1   -1




In ogni caso vanno bene anche i contratti, come specificato, vero?
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 11:22     +1   -1

Group:
Member
Posts:
201
Reputation:
0

Status:
Offline


Ragazzi io che lavoro da quasi 3 anni in un ateneo pontificio ma non ho mai prestato servizio presso scuole pubbliche perchè solo a giugno mi inserirò in terza fascia come devo comportarmi? Posso aderire anche io al ricorso oppure riguarda solo chi ha raggiunto i 360 giorni?
 
Top
moky78
view post Posted on 8/2/2011, 02:55     +1   -1




nel topic della documentazione?? comunque si, conta tutto il servizio..
 
Top
tiziana13
view post Posted on 11/2/2011, 17:59     +1   -1




il certificato di servizio deve esser la copia originale o andrebbe bene anche quello inviato via fax dalla scuola?oppure via mail e poi lo stampo...ditemi o sarò costretta a scender giù un fine settimana in sicilia o riuscire a farlo arrivar qui in tempo...non so come...aiutooo....
 
Top
680 replies since 1/2/2011, 01:45   18312 views
  Share