Ricorso TFA: requisiti, potete sottoporci i vostri casi in base ai requisiti pubblicati, EVITANDO DI APRIRE ALTRE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO

« Older   Newer »
  Share  
bebybuu
view post Posted on 2/2/2011, 12:06     +1   -1




image Grazie Francy per tutto ciò che stai facendo per i nostri diritti.Ciao e buon lavoro
 
Top
diesel_79
view post Posted on 2/2/2011, 12:42     +1   -1




Ciao a tutti sono Daniele,
ovviamente non abilitato.
Fin'ora ho fatto solo 3-4 supplenze brevi (max 2 mesi),mentre quest'anno sono riuscito ad avere un incarico fino al 31 Giugno.
In totale quindi non credo di arrivare ai 360 giorni di servizio, per questo non ho pre-aderito al ricorso.

Qualcuno sa dirmi se inveve se ho i requisiti adatti per poter fare qualcosa?

 
Top
diesel_79
view post Posted on 2/2/2011, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (diesel_79 @ 2/2/2011, 12:42) 
Ciao a tutti sono Daniele,
ovviamente non abilitato.
Fin'ora ho fatto solo 3-4 supplenze brevi (max 2 mesi),mentre quest'anno sono riuscito ad avere un incarico fino al 31 Giugno.
In totale quindi non credo di arrivare ai 360 giorni di servizio, per questo non ho pre-aderito al ricorso.

Qualcuno sa dirmi se inveve se ho i requisiti adatti per poter fare qualcosa?

Stavo controllando... se ho fatto bene i calcoli, considerando anche quest'anno di servizio (fino al 30 Giugno), dovrei in totale arrivare a 343 giorni di servizio.

 
Top
veronicasal
view post Posted on 2/2/2011, 13:07     +1   -1




quindi attendiamo i requisiti...
 
Top
piccadilly73
view post Posted on 2/2/2011, 15:13     +1   -1






Grazie Francesca, per averci dato la possibilità di sperare ancora in un futuro.
 
Top
enza fasano
view post Posted on 2/2/2011, 15:23     +1   -1




Salve a tutti.
Io avevo fatto la preadesione al ricorso TFA ad agosto.
La devo rifare?
Grazie per tutto.
 
Top
marylou
view post Posted on 2/2/2011, 16:00     +1   -1




Scusa Francesca, sono nuova e approvo il ricorso anche x rivendicare il valore abilitante del mio diploma. Ho aderito all' Adida, ho compilato preadesione ricorso TFA, cosa altro dovrei fare? io sto leggendo gli altri topic e spulciando il resto del sito, ma non riesco a trovare la risposta che cerco. devo compilare l' adesione al ricorso TFA? se sì, dove è? non lo trovo.... Per favore, saresti così gentile da indicarmela?
 
Top
veronicasal
view post Posted on 2/2/2011, 16:22     +1   -1




Ma tra le vostre new,c'è scritto che dobbiamo attendere per saperne di più.Ed allo stesso tempo c'è il collegamento al decreto.Ma è quello di settembre o questo modificato?perchè altrimenti per noi delle magistrali non è cambiato proprio nulla.....
 
Top
Steve@81
view post Posted on 2/2/2011, 17:22     +1   -1




Ora...è vero che bisogna chiedere 100 per sperarre di ottenere almeno 50 ma mi sembra alquanto strano chiedere l'accesso diretto al TFA anche per coloro i quali non hanno nemmeno un giorno di servizio! Non si rischia di indispettire chi sta ai vertici e quindi di non ottenere nemmeno il diritto di accesso per chi ha almeno maturato 360 giorni? Del resto l'idea su cui fare leva sarebbe quella di rivendicare il diritto che fino al 2005 permetteva ai docenti con 360 gg di servizio di abilitarsi con canale preferenziale! Facciamo attenzione a non tirare troppo la corda! Sono con voi sempre!

Inoltre vi chiedo: ho preaderito tempo fa al ricorso ma giustamente nel frattempo ho continuato il mio servizio, devo aggiornarvi circa il mio servizio o basterà in seguito mandarvi il certificato con il servizio prestato? Grazie!
 
Top
monica3
view post Posted on 2/2/2011, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (marylou @ 2/2/2011, 16:00) 
Scusa Francesca, sono nuova e approvo il ricorso anche x rivendicare il valore abilitante del mio diploma. Ho aderito all' Adida, ho compilato preadesione ricorso TFA, cosa altro dovrei fare? io sto leggendo gli altri topic e spulciando il resto del sito, ma non riesco a trovare la risposta che cerco. devo compilare l' adesione al ricorso TFA? se sì, dove è? non lo trovo.... Per favore, saresti così gentile da indicarmela?

Vai alla HOME e clicca nella sezione a sinistra ATTIVITA' IN CORSO
 
Top
loretta78
view post Posted on 2/2/2011, 17:50     +1   -1




Grazie Francesca e incrociamo le dita!
 
Top
g220180
view post Posted on 2/2/2011, 18:47     +1   -1




Ciao! Ho un contratto fino a Giugno con il quale raggiungerei i 360 giorni...attualmente non ne sono in possesso...Posso partecipare al ricorso per l'accesso diretto al TFA?
Per favore rispondetemi ...vorrei iscrivermi al ricorso ma non so a quale dei due devo aderire.
Grazie
 
Top
alex alex
view post Posted on 2/2/2011, 19:06     +1   -1




Sono docente non abilitata con circa 1.200 gg di lavoro effettivo. Il mio unico obiettivo è l'abilitazione o inserimento nelle Gae senza dover essere sottoposta a "test per sapere se posso insegnare"( ciò vuole dire che non stò pretendendo la cattedra e il posto a tempo indt). Considerando il decreto sul nuovo reclutamento e i tempi tecnici per la conversione in legge faccio queste riflessioni: il ricorso che stiamo organizzando riuscirà a fornire i frutti da noi sperati solo nei prossimi anni e forse non prima che parta il primo TFA; si può tentare di percorrere la strada entro il 15/04/2011 che porti a far inserire qualche emendamento o correzione prima della conversione in legge? Come la camere possono integrare il decreto?; anche se in passato Napolitano è stato adeguatamente informato sulla nostra posizione, bisognerebbe inviare una nuova bella lettera nella quale compaia la nostra intenzione di ricorso, con i numeri dei ricorrenti e dei simpatizzanti che facendo qualche conto potrebbero quasi costituire un piccolo partito politico, ci si potrebbe presentare alle prossime elezioni o entrare qualche solida coalizione.

Edited by alex alex - 2/2/2011, 19:47
 
Top
marylou
view post Posted on 3/2/2011, 02:14     +1   -1




Grazie 1000!!!! :-)
 
Top
moky78
view post Posted on 3/2/2011, 23:31     +1   -1




a breve pubblicheremo i requisiti minimi, comunque è molto probabile che potrà accedere anche chi avrà meno di 360 gg (il ricorso avrà più di un aspetto).
 
Top
177 replies since 1/2/2011, 01:43   8447 views
  Share